Purtroppo l'esordio di Cyberpunk 2077, perlomeno dal lato tecnico e soprattutto su console old gen, non è stato dei migliori. Il titolo ha ricevuto tantissime critiche, con qualche utente old gen che è arrivato persino ad accusare CD Project Red di truffa, a causa dell'enorme differenza del titolo rispetto alla current gen.

resize_Cybepunk2077-Keyart-Male-RGB-EN.png

Digital Foundry ha quindi analizzato le versioni Playstation 4 e Playstation 4 Pro del gioco, scoprendo che quanto affermato dagli utenti non si discosta dalla realtà dei fatti.

Su PlayStation 4 la risoluzione dai 900p dinamici subisce cali fino a 720p allo scopo di mantenere stabile la fluidità, che comunque da un massimo di 30 fps crolla fino a 15/20 fps.

Chiaramente la situazione è migliore su PlayStation 4 Pro, dove la risoluzione viaggia dai 1188p dinamici ai 1080p (con punte negative di 972p), mentre gli fps sono quasi sempre stabili sui 30, con qualche calo fino a 20 fps.

Ad oggi si attende nevroticamente la patch 1.03, ancora senza una data ufficiale, con la quale si spera che la software house polacca riesca a correre ai ripari a queste problematiche, ma anche ai freeze e crash sperimentati sulle console current gen.

Cyberpunk 2077 è disponibile per PC via GOG.COM, Steam e Epic Games Store, e per Xbox One, PlayStation 4 e Stadia. Il gioco è giocabile anche su console Xbox Series X | S e PlayStation 5. Restate sintonizzati per la nostra recensione del gioco!
 
In Cyberpunk 2077 I giocatori vestono i panni di V, un mercenario ambizioso, nella megalopoli futuristica di Night City, una città governata dalle Corporation e ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche cibernetiche dei corpi. All’inseguimento del prototipo di un impianto in grado di donare la vita eterna, i giocatori incontreranno un cast di personaggi profondi e stratificati, incluso il rocker ribelle Johnny Silverhand (interpretato da Keanu Reeves), potenzieranno il proprio personaggio con innesti in grado di modificare le proprie abilità e dovranno prendere decisioni difficili che avranno ripercussioni sul mondo e sulla storia.