L'E3 2021 si avvicina e certamente nelle prossime settimane arriveranno tanti grossi annunci ma ieri, giovedì 3 giugno, Sony ha approfittato della calma prima della tempesta per puntare i riflettori su Playstation VR ed è con il Playstation VR Spotlight su Playstation Blog che la casa ha annunciato ben 7 nuovi giochi VR, tutti attesi entro il 2021. Andiamo subito a vedere i nuovi giochi annunciati, riportando brevemente le presentazioni degli sviluppatori rilasciate su Playstation Blog.

Arashi: Castle of Sin

Arashi Castle of Sin
Vendicati dei banditi spietati con il tuo fedele compagno lupo e un arsenale di armi feudali.
Vesti i panni di Kenshiro, uno shinobi d’élite e l’ultimo sopravvissuto della nobile casata di Arashi. I castelli di tutto il Giappone feudale sono stati conquistati da banditi spietati, i sei Oni di Iga. Con Haru, il tuo compagno lupo al tuo fianco, vendica la loro distruzione spietata e riconquista i castelli per sempre. È un’epoca di guerre e la terra reclama giustizia. La tua missione è assicurarla.

A Endeavor One siamo grandi appassionati delle produzioni di film di genere. Abbiamo una passione per la narrazione e un grande amore per la creazione di esperienze immersive: è questo che ci ha avvicinato alla realtà virtuale all’inizio. Realizzare Arashi: Castles of Sin è stato un viaggio incredibile per noi e non vediamo l’ora che tu possa giocarci. Arashi: Castles of Sin arriva su PS VR nell’estate 2021.
 


Puzzle Bobble 3D: Vacation Odyssey

Puzzle Bobble VR
Bub e Bob sono tornati e pronti a puntare, sparare e far scoppiare le bolle in questo classico reimmaginato.
Con lo stesso design vivace, personaggi adorabili e un’azione di gioco senza tempo per risolvere i puzzle dell’originale, Puzzle Bobble 3D: Vacation Odyssey è l’ultima evoluzione del classico titolo puzzle d’azione giapponese con cui molti di noi sono cresciuti. Per la prima volta nella storia di Puzzle Bobble, i puzzle a bolle ora assumono una forma tridimensionale per creare nuove sfide che mettono alla prova i veterani più duri e i nuovi arrivati della serie.

Puzzle Bobble 3D: Vacation Odyssey sarà disponibile per PlayStation VR, PS4 e PS5 nei prossimi mesi dell’anno.
 

Winds & Leaves

Winds and Leaves
Terraforma il mondo e dai vita alla vegetazione con le tue stesse mani.
In qualità di giardiniere, su Winds & Leaves condividi un legame speciale con gli alberi. Hai bisogno di far sì che la loro energia in grado di generare la vita si diffonda il più possibile per riuscire a prosperare nei diversi ambienti di ogni regione. Ogni foresta che pianterai diventa un paradiso sicuro che servirà come punto di partenza per la tua esplorazione.

Ci auguriamo che tu sia entusiasta di scoprire il mondo di Winds & Leaves quando arriva quest’estate! Fino ad allora, perché non pianti alcuni semi sul balcone mentre aspetti di vestire i panni del giardiniere il 27 luglio?
 

After the Fall

After the Fall VR
Scopri le sfide da affrontare con i creatori di Arizona Sunshine, che parlano del loro più grande FPS d'azione in realtà virtuale mai realizzato finora.
After the Fall è un co-op d’azione a 4 giocatori che offre un’esperienza coinvolgente e si svolge in una Los Angeles post-apocalittica ispirata agli anni ’80. Non abbiamo a che fare con la Los Angeles soleggiata che conosciamo tutti, però. In After the Fall, il mondo infernale si è completamente congelato e Los Angeles si è trasformata in un mucchio di rovine ricoperte di ghiaccio.

Stavolta ti abbiamo mostrato solo la punta dell’iceberg, presto ci saranno ulteriori informazioni su After the Fall. Per il momento, riunisci la tua squadra e preparati al freddo! Ciao da TamTu.
 

Sniper Elite VR

Sniper Elite su VR
Prendi la mira in questo sparatutto verosimile ambientato durante la seconda guerra mondiale.
Rebellion, in collaborazione con Just Add Water e Coatsink, presenta il nuovo arrivato nella nostra serie Sniper Elite che ha venduto svariati milioni di copie. Vivi la storia potente della seconda guerra mondiale attraverso gli occhi di un partigiano italiano e ribellati con i tuoi fratelli e sorelle per proteggere la tua patria dalle forze fasciste che minacciano di distruggere la tua terra di origine.

Rebellion sostiene la realtà virtuale come piattaforma per creare esperienze di gioco uniche. Abbiamo scelto di creare un gioco AAA completo che sfruttasse le qualità uniche della realtà virtuale, rimangono valide anche per Sniper Elite VR, atteso per l'8 luglio.
 

Fracked

bang bang vr
Quest'estate ti trasformerai in un eroe d'azione!
In Fracked non giochi sui binari. Potrai muoverti liberamente (con una precisione di 1:1) in tutto il livello, che si può svolgere a piedi, in arrampicata, in teleferica o sugli sci giù per la montagna. L’azione fluida ti offre anche la meccanica dello sparatutto con copertura, con la libertà di afferrare in modo intuitivo oggetti ambientali e di utilizzarli a tuo vantaggio. Il movimento a piedi è sia istintivo che veloce. Punta il controller di movimento PlayStation Move nella direzione in cui desideri viaggiare.

Non vediamo l’ora di mostrarti maggiori contenuti di Fracked e di farti mettere le mani su questo titolo esclusivo per PS VR, quest’estate.
 

Wanderer

Wander Wanderland
Vesti i panni di un viaggiatore riluttante incaricato di riscrivere gli eventi del passato e di plasmare il futuro.
Ora hai la possibilità di immergerti in un’esperienza di viaggio nel tempo come mai prima d’ora. Wanderer ti permette di scoprire e dar forma a un famigerato cast di personaggi con alcuni degli esploratori più audaci della storia, inventori venerati e conquistatori senza paura. Immagina di visitare il laboratorio di Tesla per aiutarlo a lavorare alla sua macchina elettrica o di poter vivere la fatidica giornata nel 1969 in cui gli esseri umani hanno mosso il primo passo sulla luna.

Wanderer si prospetta come un’avventura intrigante! Quali sono le tue teorie per il gioco, atteso per la fine dell'anno? Cosa cambieresti del passato se potessi tornare indietro nel tempo?
 

E' ancora presto per mandare in pensione la Playstation 4, cosa ne pensate di tutti questi nuovi giochi per Playstation VR?