Tra i tanti annunci presenti all'interno del Nintendo Direct dell'E3 2021, spazio particolare è stato concesso a Shin Megami Tensei V, nuovo titolo della serie principale Atlus, rivelandone per la prima volta gameplay e data d'uscita.
 

Come da tradizione per la serie, Shin Megami Tensei V sarà incentrato sull'allearsi con demoni e creature mitologiche e prendere in mano il destino del mondo. Il nuovo trailer mostrato durante il Nintendo Direct ha rivelato inoltre che l'ambientazione di questo titolo è una versione alternativa di Tokyo in una dimensione diversa da quella di origine del protagonista, trasformato in una creatura non più umana in maniera non dissimile al terzo capitolo della serie, Shin Megami Tensei: Nocturne (originariamente pubblicato in Europa con il titolo di Shin Megami Tensei: Lucifer's Call) il cui HD Remaster è recentemente uscito per Playstation 4, Pc e Nintendo Switch.

Di seguito presentiamo il trailer ed il comunicato stampa rilasciato da Nintendo riguardo il nuovo titolo:
 
Nell’ultimo capitolo dell’apprezzata serie di giochi di ruolo Shin Megami Tensei impersonerai uno studente delle superiori che deve sfruttare i suoi nuovi poteri per combattere in una distesa infestata da demoni utilizzando un sistema basato sugli ordini. Anche se i demoni sono avversari temibili, alcuni di essi potrebbero rivelarsi validi alleati se li recluti tramite delle negoziazioni. Quale destino ti aspetta? Scoprilo dal 12 novembre, quando Shin Megami Tensei V, pubblicato da Nintendo in Europa, farà il suo arrivo in esclusiva su Nintendo Switch.

Nel corso del Nintendo Treehouse Live a seguito della Direct, sono trapelate ulteriori informazioni riguardo il gameplay del nuovo titolo, confermando il ritorno di molti elementi noti ai fan della serie: tra questi vi è in particolare il ritorno della meccanica "Press Turn", un sistema di combattimento improntato sullo sfruttare i punti deboli del nemico al fine di ottenere turni extra da sfruttare a proprio vantaggio. Inoltre, per ogni livello guadagnato dal protagonista, il giocatore verrà ricompensato con dei punti che potranno essere spesi per migliorare le statistiche del personaggio, divise in forza, resistenza, magia, agilità e fortuna.

Di seguito, presentiamo il video di Nintendo Treehouse Live:


Cosa pensate delle nuove informazioni sul nuovo titolo Atlus? Fatecelo sapere nei commenti.