Il publisher Eastasiasoft e la casa di sviluppo Softstar Entertainment, in collaborazione con DOMO Studio e Yooreka Studio, hanno annunciato che il loro Xuan-Yuan Sword VII arriverà in occidente su Playstation 4 e Xbox One sia in edizione fisica che digitale non più nel periodo estivo, bensì direttamente a settembre. L'edizione retail del gioco sarà curata e distribuita da Maximum Games.
 
xuan-yuan 7 a settembre

La serie non è particolarmente famosa in occidente, ma in Cina Xuan-Yuan Sword è una nota e longeva serie di rpg composta da capitoli stand alone che, solo recentemente, si è data ad un approccio più action. Sebbene il settimo capitolo sia attualmente disponibile in occidente su Pc e già la versione asiatica vantava i sottotitoli inglesi, il gioco su console è stato rimandato più volte.
Nella speranza che quella di settembre sia la volta buona, Xuan-Yuan Sword VII arriverà con il supporto della lingua inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese e giapponese.

Xuan-Yuan Sword VII è attualmente disponibile su Pc tramite Steam in tutto il mondo con i sottotitoli inglesi mentre su Playstation 4 è uscito in Asia il 29 ottobre 2020 e in Giappone dal 10 dicembre. La versione occidentale per Playstation 4 e Xbox One di Xuan-Yuan Sword VII è invece attesa per settembre.