Dopo le tante teorie dei fan legate ai collegamenti più o meno chiari tra Dishonored e Deathloop, il director Dinga Bakaba ha finalmente confermato quello che molti giocatori avevano già immaginato: i due giochi sono ambientati nello stesso mondo.
 

Non è strano che i titoli di una stessa casa abbiano dei punti in comune, soprattutto quando viene posta tanta attenzione per il mondo in cui essi sono ambientati, come piace ad Arkane, tuttavia non essendoci legami chiari tra le storie di Deathloop e Dishonored non era facile capire che fossero ambientati nello stesso mondo. Bakaba ha confermato il legame tra i due giochi durante un podcast di Xbox dove ha dichiarato che Deathloop è "uno dei futuri del mondo di Dishonored". Il director ha poi aggiunto "è stato bello vedere come la community ha reagito ai vari indizi sul collegamento tra i due giochi, indizi che abbiamo deliberatamente sparso in giro. Sì, Deathloop è stato pensato come uno dei futuri possibili dopo Death of the Outsider".

"Ci sono molti indizi nel gioco che permettono di capire la cosa... tanti dettagli, alcuni dei quali erano in bella vista sotto il naso dei giocatori, ma pochi se ne sono accorti". Bakaba ha aggiunto che uno dei suoi preferiti è visibile nel logo della Heritage Gun: sul lato dell'arma vi è impressa la Dunwall Tower, una location ben nota ai fan di Dishonored.
 
Dishonored e Deathloop

La serie Dishonored è attualmente disponibile su tutte le piattaforme con la Remastered del primo capitolo, il secondo e lo spin-off La Morte dall'Esterno e se siete interessati vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata. Deathloop è attualmente disponibile su Playstation 5 e Xbox Series e anche di questo vi invitiamo a leggere la nostra recensione.