Motoi Okamoto di Konami, intervistato da IGN Japan, ha confermato che la software house ha in programma tanti annunci e diversi titoli basati su Silent Hill, non solo il remake del secondo capitolo già confermato ufficialmente ad ottobre 2022.

silent-hill-remake.jpg

“Da soli possiamo fare solo un numero limitato di cose, ragion per cui dobbiamo lavorare con molti creatori indipendenti diversi se vogliamo realizzare molti capitoli di Silent Hill. Ecco perché ci siamo mossi per lavorare insieme a persone di tutto il mondo che vogliono realizzare i capitoli della serie, e ci siamo rivolti a Bloober Team, così come ad Anapurna Interactive e No Code”.

Quindi i vari capitoli della serie saranno in lavorazione presso studi esterni, per permettere che venga dedicata la massima attenzione.

“Sapevo fin dall’inizio del progetto che un solo remake non sarebbe bastato ai giocatori per considerarlo un revival della serie. Purtroppo ci sono stati alcuni progetti che non sono mai stati avviati, ma abbiamo parlato con molti creatori e stiamo ancora discutendo molto su cosa fare in futuro.
Sono felice di vedere i giocatori reagire a Silent Hill F, che è un gioco horror in stile giapponese, con un interesse ancora più forte di quanto mi aspettassi. Penso che la cosa importante della serie sia che sia unica, altamente artistica e originale, e mi piacerebbe continuare a concentrarmi su questo”
.

Che dire, restiamo in attesa di tutti gli ulteriori annunci!