La casa di sviluppo WFS e il publisher Square-Enix hanno annunciato che Echoes of Mana, il loro free to play per dispositivi mobile dedicato alla serie Mana, chiuderà i battenti il 15 maggio 2023. La notizia arriva direttamente dal gioco stesso nel quale viene riporto un messaggio del team di sviluppo.
 
Fine servizio Echoes of Mana

Di seguito riportiamo una traduzione del messaggio che preannuncia la chiusura di Echoes of Mana, titolo che ha debuttato il 27 aprile 2022 in tutto il mondo su dispositivi iOS e Android.
 
Grazie di aver giocato a Echoes of Mana.

Siamo dispiaciuti di annunciare l'esito della nostra difficile decisione, ovvero terminare il servizio dell'app a partire dal 15 maggio alle 06:00 UTC (ovvero alle 08:00 dello stesso giorno per noi italiani).

Il team di produzione si scusa per questa brusca notizia e ringrazia sinceramente i giocatori per il loro supporto.
Dal lancio di Echoes of Mana nell'aprile 2022 ci siamo impegnati al massimo per portare la migliore delle esperienze ai nostri giocatori, tuttavia siamo giunti alla conslusione che sarebbe stato difficile mantenere lo stesso livello qualitativo perciò abbiamo deciso di chiudere.
 
Fine servizio Echoes of Mana

Mentre ci avviciniamo alla chiusura del servizio, tenete a mente i seguenti punti.

Scaletta di termine servizio
- Annuncio ufficiale sulla chiusura dell'app (questo annuncio)
 > 13 febbraio 2023.
- Fine degli sconti per i Spirit Crystals
 > 13 febbraio 2023. Sarà possibile spendere i cristalli fino al termine del servizio.
- Fine del servizio
 > 15 maggio 2023.

Il tempo che passeremo con voi sarà breve, ma speriamo che i contenuti che porteremo su Echoes of Mana da oggi fino alla fine continueranno a divertirvi.

Production team di Echoes of Mana

Echoes of Mana è attualmente disponibile su dispositivi iOS e Android in forma gratuita e rimarrà giocabile fino al 15 maggio di quest'anno. Se siete interessati alla serie Mana vi rimandiamo alle nostre recensioni sui due titoli più recenti: Trials of Mana e Legends of Mana.