Annunciato qualche tempo fa, The Sims 4 Vita nel Ranch offre un sacco di nuove interazioni, abilità e più in generale novità per permettere ai propri sims di vivere la vita come un vero contadino americano, immerso tra maestosi cavalli da curare e cavalcare e adorabili pecore e agnellini da spupazzare.
 
Vita nel Ranch DLC

Di seguito riportiamo la lunga descrizione fornita da Maxis in occasione dell'annuncio del nuovo Expansion Pack di The Sims 4, per avere un'idea più chiara e precisa di cosa aspettarsi dal nuovo corposo DLC a pagamento in arrivo per il 20 luglio.
 
Non c'è sensazione più appagante del tornare alla propria casa su un lembo di terra ispirato al Far West americano. I giocatori possono esplorare l'ambientazione rustica e costruire la propria vita ideale in un ranch. Che si tratti di una stalla abitata da una miriade di amici animali o di una tranquilla capanna nella prateria, ogni istante non mancherà di sembrare autentico e significativo. 

In The Sims 4 Vita nel Ranch Expansion Pack, i giocatori hanno l'opportunità di allevare, addestrare e stringere legami speciali con cavalli maestosi, oltre che di innamorarsi di adorabili mini capre e mini pecore. Potete sellare i vostri cavalli e vagare per la cittadina per imparare tutto sulla vita di campagna grazie alla gente del posto. 
Ora accomodatevi sulla vostra sedia a dondolo e preparatevi ad ascoltare una storia che presto sarà sulla bocca di tutti al ranch!

La vita in un ranch operoso
Sul sul! Benvenuti a Chestnut Ridge, uno scenario rustico ispirato ai cieli sconfinati dell'iconico Far West americano. Lo scenario pittoresco è perfetto per svegliarsi al mattino e ammirare l'aperta campagna dal ranch dei propri sogni, che si tratti di una capanna tradizionale o di una cascina moderna. 
Coinvolgete tutta la famiglia! E riferendoci a tutta la famiglia intendiamo anche i cavalli! Ora i Sims possono accogliere i cavalli nelle proprie famiglie e badare a ogni aspetto delle loro vite. Ciascun animale fornisce un contributo tutto suo al ranch (anche se si limita a essere adorabile!).
I Sims lavorano con impegno e giocano con impegno anche maggiore, immersi nella vita di un ranch operoso.
 
Vita nel Ranch DLC

Possono spalare via il letame dal giaciglio di un cavallo, dare una mano al ranch e molto altro. Dal mantenere tutti gli animali felici e puliti fino al raccogliere erba della prateria con cui rifornire la mangiatoia per animali, i Sims possono trarre conforto dalla consapevolezza che tutto il loro duro lavoro ripaga. Quando il lavoro si accumula, possono anche assumere un bracciante che li aiuti al ranch!

I Sims amanti del fai da te possono produrre nettare in proprio pigiando una varietà di frutti, patate e perfino rifiuti! Il nettare imbottigliato può essere consumato gradualmente e avrà effetti diversi. I Sims possono invecchiarlo nei portabottiglie per guadagnare più simoleon.

Stringete legami con gli animali
I Sims possono riempire il proprio ranch di amici animali per ritagliarsi una vita tutti insieme. I cavalli, inclusi gli adorabili puledri, fanno parte dell'unità familiare dei Sims e possono avere tante interazioni speciali sia con i Sims che con i propri simili. I Sims possono tosare le mini pecore e mungere le mini capre in cambio di simoleon, e in seguito invitare la gente del posto a vedere quanto sono adorabili gli animali!

Unitevi a una comunità fiorente
La vita al ranch è caratterizzata da momenti di quiete e solitudine, ma i Sims possono anche sellare i propri cavalli e recarsi nella cittadina per esplorarne la vivace dimensione mondana. I Sims possono incontrare amici al bar, svagarsi alla sala da ballo o fare addestramento al parco equestre. Possono perfino organizzare o partecipare a un raduno al ranch con un ballo o un pasto all'aperto, oppure a una Giornata degli Animali del Ranch in cui possono interagire con gli animali.
 
Vita nel Ranch DLC

Create, allevate e fate accoppiare i cavalli
Abbiamo visto e sentito tutte le vostre richieste sui cavalli, e siamo strafelici di annunciare che ora i giocatori possono personalizzare gli amici scalpitanti in "Crea un Sim" o procurarsi altri cavalli adottandoli, acquistandoli o facendoli accoppiare. Potete scegliere tra varie razze realmente esistenti nonché modificare la forma della testa, la criniera, la coda, le piume, la massa corporea, la lunghezza del manto e altri particolari dei cavalli! 
La novità più eclatante: i puledri possono nascere al vostro ranch! Proprio così: i giocatori possono fare in modo che i cavalli si strofinino sotto le stelle per dare alla luce il puledrino perfetto, una combinazione dei genitori... e potrebbero anche sbloccare un tratto speciale. La gioia dell'accoppiamento e dell'allevamento dei puledri nel ranch del vostro Sim è imperdibile! Ciascun cavallo ha la propria personalità e il puledro impara sia dalla famiglia che da chi lo addestra! 
 

I Sims possono esplorare trottando su una pista lunga e tortuosa o recandosi in centro a New Appaloosa. Possono poi cavalcare per la Valle dei Cavalieri, il quartiere dei ranch. Non mancate di visitare la Gola Galoppante, il quartiere del parco nazionale, che include innumerevoli piste panoramiche attraverso le grandi formazioni rocciose, oltre ad aree da campeggio e da picnic. Il vostro Sim potrà attraversare le Caverne del Cavallo Tenebroso, dove i più avventurosi possono inoltrarsi per vedere come se la cavano nell'esplorazione!

I cavalli hanno quattro abilità: temperamento, agilità, salto e resistenza. I cavalli sviluppano l'abilità di salto esercitandosi con gli ostacoli ippici nonché la propria agilità esercitandosi con i barili ippici. Tutte queste abilità riguardano le gare che si svolgono al centro equestre. Vincere gare frutta simoleon, premi come targhe da appendere alle pareti e insegne metalliche che si possono esporre sull'insegna del proprio ranch. Culminano nel Campionato Ippico Supremo!

Sacred Healing Circle
"Le popolazioni indigene delle Americhe hanno sempre avuto un profondo legame spirituale con i cavalli," dice Stacey Parshall Jensen, amica di The Sims ed esperta di sensibilità che ha collaborato alla realizzazione di The Sims 4 Vita nel Ranch. "Sono un simbolo di potere. Hanno capacità curative e rappresentano libertà e coraggio per la cultura indigena."
 
Vita nel Ranch DLC

Insieme alla squadra di The Sims, Stacey ha contribuito a creare i cibi, gli oggetti per la casa e gli abiti rappresentati in Vita nel Ranch, rispecchiando alcuni elementi della cultura indigena delle Americhe. Per celebrare il lancio del pacchetto, la squadra di The Sims ha deciso di fare una donazione a Sacred Healing Circle, un'organizzazione fondata e guidata da indigeni delle Americhe al 100% che lavora per supportare le comunità indigene attraverso la preservazione di pratiche e metodologie tradizionali, tra cui il Native American Horse Preservation and Research Program. Tale programma aiuta a preservare il cavallo indigeno americano, oltre a proteggere il sapere storico e tradizionale riguardante il cavallo e le popolazioni indigene delle Americhe.
 
Vita nel Ranch DLC

Prenotate subito The Sims 4 Vita nel Ranch Expansion Pack per iniziare a giocare fin dal 20 luglio 2023 su PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC tramite l'EA app per Windows, Origin™, Steam® ed Epic Games Store. The Sims 4 è stato ufficialmente pubblicato anche sull'Epic Games Store, che va ad aggiungersi ai negozi online da cui è possibile scaricare l'Expansion Pack.

Acquistando Vita nel Ranch Expansion Pack tra il 22 giugno e il 31 agosto, avrete accesso al contenuto digitale "Ranch & Roll" in cui potrete aiutare il vostro Sim a rilassarsi dopo una giornata al ranch con una chitarra resofonica, motivi grafici per le ruote dei carri e una sedia a dondolo rustica.

The Sims 4: Vita nel Ranch è atteso per il 20 luglio su tutte le piattaforme su cui è disponibile il gioco, se siete interessati al gioco vi invitiamo a leggere le nostre recensioni sugli ultimi kit usciti, i penultimi oppure l'ultimo expansion pack intitolato Cresciamo Insieme.