logo GamerClick.it

10.0/10
-

"Steins;Gate" è un capolavoro, una delle migliori serie fantascientifiche, un'opera d'arte fondata sul tempo e sulle linee temporali, che ti fa capire che rifacendo all'infinito una cosa apparentemente diversa, ma in fondo uguale, non porta nessun cambiamento. Quindi ci vuole qualcosa di diverso che rivoluzioni tutto, proprio come quest'opera!

Questa serie si basa sulla fantascienza, che in seguito sembrerà molto più "scienza" che "fanta". Difatti "Steins;Gate" riuscirà a farti sembrare tutto reale, riuscirà a farti entrare nel proprio mondo, a fartelo vivere attraverso personaggi, ambientazione e atmosfera legati alla perfezione.
Il personaggio più riuscito e più pazzo (sì, perché anche lui si autodefinisce scienziato pazzo) è proprio il protagonista Okabe Rintarou. Dentro di lui c'è un mix di follia, comicità, intelligenza e genialità. Insomma, è strano e caratterizzato alla perfezione. Altri personaggi interessanti e non meno importanti sono "la rossa" (carina e intelligentissima), "l'amica tutturu" (molto intuitiva e perspicace), "l'hacker" (molto cicciottello) e la bella "guerriera part-time". Ci saranno anche altri personaggi perlopiù di contorno.

Molto bello e curato è anche il comparto visivo, così come il character design. Riescono a creare un'atmosfera leggermente cupa e malinconica adatta perfettamente alla trama e ai momenti di massima tensione; interessanti sono anche gli strambi "gadget futuristici", curiosi e bizzarri come il loro nomi.
Il punto forte di questo capolavoro è quindi la storia e l'intreccio, fondati sul ritorno indietro nel tempo, costruiti alla perfezione, che si discostano da molte altre opere diventando perfetti. Le prime puntate sono leggermente pesanti, ma servono e sono necessarie per introdurre il tutto; superate queste, verrete trasportati, nel vero senso della parola, nel vivo dell'azione di questa commedia sublime.

Lo consiglio veramente a tutti, perché è un'opera unica, una delle migliori, che non si può assolutamente ignorare, anche per i non amanti del genere. Un capolavoro è e un capolavoro resterà. Assolutamente.