logo GamerClick.it

-

Questo ė un OAD, può quindi prendersi libertà non concesse alla serie televisiva. Specifico che l'episodio non è vincolato alla stessa, poiché dai commenti molti si aspettavano qualcos'altro. Dovranno però aspettare la seconda stagione.
Il titolo stesso, "The Curse of a Tormented Youth" ci dice di cosa tratta la trama, ovvero del rapporto tra Jean e sua madre (di cui non sapevamo niente) e del loro rapporto durante la fase di ribellione adolescenziale tipica di tutti i giovani. Naturalmente l'intero episodio è forte del dramma tipico della serie, sia come musiche che come inquadrature, ma tutto viene preso molto ironicamente. Ad esempio, già nei primi trenta secondi la stanza di Jean viene definita come una "gabbia"dalla voce fuoricampo. La storia si sviluppa tramite la sfida tra Jean e Sasha a cucinare il piatto migliore per il loro comandante. Molte le gag presenti, dalla caccia al cinghiale (gli ingredienti freschi sono fondamentali) alla trasformazione di tutti i membri della squadra in "titani".
L'OAD non merita più comunque più di un 7, essendo una parodia ben riuscita, ma che lascia il tempo che trova. Buona visione.