logo GamerClick.it

-

Finalmente posso recensire questo anime! L'ho trovato fantastico sin dalla prima puntata.

La cosa che salta subito all'occhio è il comparto grafico, il migliore che io abbia mai visto. Semplicemente fantastico, è veramente tutto curato nei minimi particolari, dai combattimenti alle passeggiate.

Passiamo alla trama. Per chi ha visto come me "Fate/Stay Night Zero" è molto semplice da capire, ma, secondo me, non se la gusta appieno, perché alcuni colpi di scena alla fine risultano scontati e si capisce già l'attitudine di alcuni personaggi. Mentre chi lo ha visto senza aver visto "Zero" riesce a ben capire come tutto è iniziato e in più molti di scena risultano veramente inaspettati e poco scontati.
La storia è scritta molto bene e tutte le venticinque puntate si lasciano guardare di buon grado.
Se posso dare una critica, mezzo voto l'ho tolto per la venticinquesima puntata, ovvero il "finale".

Possiamo parlare anche dei personaggi, veramente tutti gestiti bene. L'unico servant che passa in secondo piano è Rider. Il personaggio migliore è senza ombra di dubbio Archer, dopo che si capisce la sua storia, che se pur ingarbugliata, è veramente fantastica. Saber l'ho preferita invece in "Zero" e nella prima edizione di "Fate/Stay Night".

Parlando di cose quasi inutili, posso dire che entrambe le sigle mi sono piaciute, la seconda in particolare, che rientra nella mia top 10. Le ending invece non sono brutte ma neanche belle.

Concludo dicendo che la frase di Archer "Io sono l'osso della mia spada" è una delle più belle in assoluto.