logo GamerClick.it

-


Akira Himekawa ci presenta un altro manga della saga più famosa al mondo: “The Legend of Zelda”. Il manga, completo in due volumi, è pubblicato in Italia dalla J-POP, assieme al resto delle serie.

Il manga riassume in due volumi le vicende del videogioco più acclamato di tutta la saga: Ocarina of Time. Esso, infatti, inizia quando Link (il protagonista) è ancora un bambino, allevato dal popolo dei Kokiri. 
L'albero Deku gli affida una missione: sconfiggere il malvagio Ganondorf e proteggere la Triforza, per salvare il regno di Hyrule.

Inizia così un'avventura epica, emozionante e ricca di colpi di scena, per chi non conosce il videogioco. Lo stile del disegno è semplice, molto aggraziato e non confusionario... Un tratto pulito, anche se forse un po' troppo bambinesco.
Ma il manga è forse troppo riassuntivo, e questo è il principale difetto della serie. Molti dei personaggi importanti, vengono ridotti a poche pagine, addirittura ad un solo capitolo. 
Alcune vicende vengono saltate o narrate in modo affrettato e striminzito, che non va bene.

Il manga offre una buona lettura, piacevole per gli appassionati della serie, che potrebbero però criticare queste chiare mancanze.
Consigliato a chi ha voglia di tornare indietro negli anni, e a chi non si stanca mai di Link e delle sue avventure.