logo GamerClick.it

-

Il secondo OAV della serie “L’attacco dei giganti” è un episodio che illustra, in maniera comica, uno spaccato della vita all’interno del campo di addestramento delle reclute.
Il racconto inizia con la storia di Jean e del suo rapporto conflittuale con la madre, poi prosegue con un litigio proprio tra Jean e Sasha. Il comandante Pixis, per risolvere la questione, ordina una sfida culinaria tra i due ragazzi e le loro squadre, che dovranno preparare il miglior piatto e farlo assaggiare al giudice unico della gara, cioè lo stesso Pixis. Poi, tra varie gag alla ricerca degli ingredienti e allucinazioni del sempre alticcio comandante, si giunge al responso finale e alla decretazione a sorpresa del vincitore.

L’intento dell’episodio è molto buono, cioè strappare delle risate allo spettatore in una serie che nella trama principale ha ben poco di allegro, però la riuscita non è delle migliori: la comicità è alquanto scontata e tutta la trama appare un’enorme forzatura; solo alcune scene con Sasha strappano qualche risata, per il resto la puntata è abbastanza soporifera, tanto che ho fatto fatica a terminare l’episodio. Dal mio punto di vista si poteva fare molto meglio, perché di spunti per una storia veramente comica nella serie ce n’erano eccome.
Un punto a favore, oltre l’ottimo comparto tecnico che è lo stesso della serie principale, è il fatto di conoscere meglio il personaggio di Jean e le sue stranezze caratteriali.

Per concludere, l’opera per me non raggiunge la sufficienza, quindi do un 5,5.