logo GamerClick.it

-

"Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works" è un anime diviso in due stagioni andato in onda tra l'autunno 2014 e la primavera 2015.

Trama: Shirou Emiya è un normale studente che viene improvvisamente trascinato in una guerra per ottenere il Santo Graal, un oggetto capace di esaudire qualunque desiderio. Tutti i partecipanti devono usare spiriti eroici chiamati Servant per combattere tra di loro.

A differenza della serie del 2006 qui i personaggi sono stati caratterizzati bene, a parte qualche personaggio tipo Sakura o Rider, che comunque avranno spazio in altre serie.
Invece il miglior personaggio della serie è senza dubbio Archer, con una bella storia seppur un po' confusionaria, è un personaggio importante per la crescita di Shirou.
Mi dispiace un po' per Saber che in questa seconda route è stata lasciata un pò in disparte, rendendosi praticamente utile solo nel finale.

Passiamo alla parte tecnica che ovviamente è fenomenale, buon character design e animazioni pazzesche, i combattimenti sono resi in maniera fantastica. Niente di eccezionale le ost, invece molto belle le due opening, soprattutto la seconda che vi consiglio di ascoltare.

Ragazzi io non posso far altro che consigliarvi questa serie, che ritengo la migliore di "Fate" per adesso, ma comunque di visionare anche la prima serie, che approfondisce molto di più Saber.