logo GamerClick.it

10.0/10
-

Attenzione: la seguente recensione analizza la parte di storia che va dall'episodio 14 all'episodio 25. Potrebbe contenere spoiler

"Fate/Zero" è il prequel di "Fate/Stay Night" ed è composto da due stagioni in totale.

Questa seconda stagione riprende da dove ci ha lasciato la prima, ovvero l'incontro tra Caster che se la dovrà vedere con gli altri servant momentaneamente alleati. Dopo vari tentativi inutili Kiritsugu svela che la Noble Phantasm di Saber è Anti-fortezza, e quindi può sconfiggere Caster con un solo colpo, impedendo al mostro di rigenerarsi. Fine spoiler
Allora, a differenza della prima parte qui avremo molta più azione, mentre non mancheranno anche episodi pieni di dialoghi, comunque interessanti.

I personaggi della serie sono fantastici, i Servant saranno tutti carismatici, primo su tutti Rider, vero protagonista della serie. Hanno fatto un buon lavoro anche con la crescita dei master, su tutte quella di Kiritsugu e Waver.
Fantastico il comparto tecnico della serie, animazioni ben fatte così come i combattimenti, chara design fantastico e
CGI stranamente sopportabile.
Le musiche ragazzi sono favolose, le ost sono perfette nei momenti di azioni e nei momenti di tristezza, le opening sono una più bella dell'altra.

Nonostante il finale l'abbia trovato buono, l'ho trovato anche un po' confusionario, in pratica non hanno fatto capire bene l'origine del graal e cosa ci sia dietro, per fortuna viene spiegato meglio in altre serie di "Fate".
Ragazzi io non posso fare altro che consigliarvi "Fate/Zero", che ho trovato meglio del suo sequel sotto tutti i punti di vista. 10.