logo GamerClick.it

-

"Rohan al Louvre" è un volume autoconclusivo il cui protagonista è Rohan Kishibe, uno dei personaggi della quarta stagione di Jojo: Diamond is unbreakable.
La vicenda non aggiunge nulla all'opera originale, ma è comunque molto godibile.
Il prezzo è giustificato dall'alta qualità delle pagine che sono molto rigide e dai colori che sono uno spettacolo per gli occhi. Non sono molte le volte in cui il maestro Araki ne fa utilizzo, per questo motivo è molto interessante osservarli in questo volume.
Leggendo che si tratta di volume realizzato in occasione di una mostra sul fumetto organizzata dal Museo del Louvre si potrebbe pensare che ci troviamo di fronte ad un volume in cui Rohan ci farà da guida per le varie opere contenute nel Louvre, invece la maggior parte delle opere che appaiono nel volume si vedono durante gli spostamenti di Rohan necessari a raggiungere un punto preciso del museo in cui si svolgerà la parte più importante della storia, quindi spesso non ci viene fornito neanche il titolo dell'opera.

"Rohan al Louvre" è una storia che avrebbe potuto benissimo mescolarsi alla serie originale senza aggiungervi chissà che, è un volume che consiglio agli appassionati perché i colori caldi aggiungono all'opera di Araki qualcosa di unico, rendendola degna dei migliori quadri del Louvre.