logo GamerClick.it

-


"Cannon Busters" è una serie animata basata su un fumetto americano di fantasia pubblicato nel 2005. La storia segue le avventure di Philly the Kid, un fuorilegge immortale e una ragazza robot amichevole alla ricerca di un principe scomparso.
La serie si presenta come un omaggio agli anime degli anni '90, come "Trigun" e "Cowboy Bebop", mescolando elementi di fantascienza e fantasy con pistoleri, robot, magia e mostri.

"Cannon Busters" non ha infatti l’ambizione di raccontare una storia complessa e profonda, ma di divertire e intrattenere lo spettatore con le avventure dei suoi protagonisti, che si trovano a vivere situazioni bizzarre e pericolose in un mondo tipo "post-apocalittico". La serie gioca con i cliché e gli stereotipi del genere, senza prendersi troppo sul serio e senza cercare di essere originale o innovativa.
La serie è spensierata e senza troppe pretese che può piacere a chi cerca un anime leggero e nostalgico, ma che può deludere a chi cerca qualcosa di più sorprendente e coinvolgente. L'anime è infatti adatto a chi vuole passare un po’ di tempo in compagnia dei suoi personaggi simpatici e spensierati senza aspettarsi troppo dalla trama o da chissà quale messaggio vuole mandare allo spettatore.

Tuttavia la serie non riesce a convincere del tutto per la sua trama debole, i suoi personaggi stereotipati e la sua mancanza di originalità. L'opera sembra infatti ripetere gli stessi schemi narrativi e visivi di molte altre opere precedenti, senza aggiungere nulla di nuovo. La serie risulta anche poco approfondita e sviluppata con personaggi poco o per nulla caratterizzati.
Dal punto di vista grafico, la serie si mantiene su un livello normale, senza raggiungere picchi di qualità ma neanche cadere nell'inguardabile. L’opera ha un buon doppiaggio, con delle voci che si adattano bene ai personaggi e una colonna sonora che a parte nelle scene d'azione non è invadente e accompagna le scene senza coprire i dialoghi o distrarre lo spettatore.

In conclusione, "Cannon Busters" è una serie animata che può piacere agli amanti degli anime degli anni '90, ma che può deludere chi cerca qualcosa di più innovativo e originale. La serie ha dei pregi e dei difetti, ma nel complesso si lascia guardare.