logo GamerClick.it

-

"Lupin III vs. Occhi di gatto" è uno special crossover tra due vecchi anime, "Lupin III" e "Occhi di gatto".
Lo stile grafico scelto, pur essendo un omaggio al cel-shading anni '80, a me risulta poco convincente, fin troppo rigido. I personaggi, in particolare le gatte, perdono la loro sensualità e fluidità di movimento. Le animazioni mancano di mordente, con scene d'azione poco coinvolgenti, e il design non mi è piaciuto; diciamo che come grafica non è un granché.

La trama, pur se intrigante all'inizio, si sviluppa in maniera prevedibile e poco avvincente. Il confronto tra Lupin e le gatte, che poteva essere il fulcro del film, è troppo poco e senza veri colpi di scena (ce n'è uno in particolare, ma è assolutamente prevedibile).
La sceneggiatura è ricca di cliché e non osa mai davvero esplorare le potenzialità del crossover, anche il ritmo della storia non è particolarmente piacevole, la trama del film è banale.
I personaggi, a parte qualche buono sprazzo qua e là, risultano privi della loro solita verve.

In breve, "Lupin III vs. Occhi di gatto" è un film che non riesce a sfruttare il potenziale del crossover e delude in vari punti, però non è una brutta visione, diciamo che qualcosa di interessante ce l'ha, però è poco, e quindi gli assegno un 5. Non riesce a raggiungere la sufficienza, anche se non è un disastro, diciamo che è deludente.