logo GamerClick.it


    -

    Doctor Du Ming è un manhwa scritto a quattro mani da Hang Jinglong e ZHANG Jing, e impreziosito dagli splendidi disegni di quest'ultima.

    Du Ming, giovane anestetista di un grande ospedale cinese, è perseguitato dal ricordo di Zhang Qian, una giovane ragazza del suo corso di cui lui era perdutamente innamorato, affascinato dalla sua incredibile bellezza e dalla particolare aura emanata.
    Dopo la laurea, i due continuano a tenersi in contatto, fino... [ continua a leggere]
    -

    "Life is Peachy?" è uno dei manga Lolicon più famosi in rete, nonché uno dei più letti della storica rivista Comic LO. Deve la sua fama in gran parte alla copertina sfacciata che potrebbe sconvolgere i lettori meno avvezzi al genere, e secondariamente è un evidente richiamo al titolo del secondo album dei Korn. Il termine "Peachy" si può tradurre come "fantastico/meraviglioso/splendido", e quindi "non è la vita meravigliosa?" è una frase che si intona... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Tsutomu Nihei è un autore che riesce a fare ciò che altri mangaka vorrebbero o hanno disperatamente tentato di fare , ossia far parlare i disegni privandoli quasi interamente dei dialoghi.
    L'ineguagliabile potenza espressiva del suo tratto e il suo linguaggio grafico criptico non si adattano a tutti, difatti comprendere o meglio ancora "interpretare" la trama delle sue opere non è cosa immediata. Spesso riferendosi a Nihei, si sente parlare di "mancanza... [ continua a leggere]
    -

    Pubblicato da Houbunsha nella rivista yuri Tsubomi, Prism è un'opera che espone la saffica storia d'amore tra Megu e Hikaru, le quali si rincontrano casualmente il primo giorno delle superiori, dopo aver passato le medie distanti l'una dall'altra. Megu inizialmente non è a conoscenza della vera identità di Hikaru, infatti dal giorno del loro primo incontro fino ad allora l'ha sempre ricordata come un ragazzo. Quando però la bellissima adolescente... [ continua a leggere]
    -

    "Umibe no onna no ko" è un'opera che riesce, per tematiche e psicologia a intrattenere e fornire un'insolita visione dell'adolescenza in maniera matura e non scontata.
    E' composto da due volumi, i quali seguono principalmente la vita di Koume e Isobe, due giovani ragazzi delle medie dal legame confuso, immerso nei dubbi esistenziali ai quali non vogliono, forse per noia o sfiducia, trovare alcuna risposta.
    Il nichilismo è l'ossigeno di quasi la totalità... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    "Happiness" è una raccolta di Usamaru Furuya (Marie no Kanaderu Ongaku, Jisatsu Circle, Garden) pubblicata da Shogakugan nel 2006, e successivamente da Goen in Italia nei primi mesi del 2011.
    Lo trovo uno dei volumi unici più intensi che abbia letto in tutta la mia collezione e l'artwork si può considerare uno specchio universale in cui si riflette l'anima dei personaggi che verranno presentati dall'eclettico e insidioso autore. Il titolo Happiness... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Premessa obbligatoria: questa analisi non è stata creata per invogliare a leggere l'opera, il mio intento è evidenziare i punti di forza e gli aspetti meno immediati, condividere conoscenze e riflessioni partorite a fine lettura.

    Golden Boy è un manga di Tatsuya Egawa, edito da Shueisha nel 1995, che possiede contenuti per pochi individui, ma è stato recentemente proposto come "mainstream" e "capolavoro dell'erotico" per ampliare le vendite.
    Cos'è... [ continua a leggere]
    -

    "Non così male come temevo."
    È questa la prima impressione dopo aver terminato la lettura di Burn Up Excess & W, raccolta di storie datate 1998, tratte dalla nota saga d'animazione Burn-Up e riproposte in un unico volume al disturbante prezzo di 7 euro.
    Ci vengono raccontate le vicende del Team Warrior, una squadra speciale istituita per far fronte alle più disparate evenienze.
    Questa è una delle prime opere di Oh! Great e lo si vede da molteplici... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Essenziale solo per i fan di Hiroe, godibile ma non imperdibile per gli altri, Shook Up! (1998) è un'opera dalla sorte travagliata che ne ha portato una definitiva stroncatura dopo vane riprese.
    Innanzitutto è impossibile non venire catturati dalla magnetica copertina, degna di un artbook, e dalle forme sinuose ed eleganti della protagonista.
    Questo manga ha il merito di illustrare i pregi, ma soprattutto i difetti dell'autore, che poi verranno levigati... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    La Black Magic, dopo pressanti richieste, ha finalmente annunciato l'acquisizione di "Velvet Kiss", della sempre più famosa Harumi Chihiro, autrice che partendo dalle doujin ha sperimentato lo Yuri e la commedia fino ad arrivare ad inserire elementi sovrannaturali nell'ultima opera "Come Come Vanilla".

    "Velvet Kiss" è una deliziosa miniserie seijin in quattro volumi,edita da Takeshobo (celebre per "Parasite Doctor Suzune", "Secretarial Section... [ continua a leggere]
    -

    Zashiki Onna è quello che si può definire un capolavoro del manga horror. Pubblicato per la prima volta da Kodansha Ltd nel 1993, viene editato da Star Comics nel Novembre 2002 per collana Point Break, con il titolo Phantom Stalker
    Woman-Incubo Metropolitano.

    È un'opera dal linguaggio universale, capace di infrangere le barriere culturali grazie all'immediatezza di cui è provvista. Minetaro Mochizuki, autore del celebre "Dragon Head", riesce a inghiottire... [ continua a leggere]