logo GamerClick.it


    -

    Ho pensato qualche secondo come intitolare questa recensione è alla fine penso di intitolarla Dragon Ball Super un manga sequel che non brilla.
    Purtroppo, la mia esperienza non è stata positiva come speravo con questo manga.

    I primi volumi soffrono di una narrazione frettolosa e poco approfondita. Le storie, adattate in anime sono molto meglio realizzate nell'anime che in questo manga dove si susseguono in modo avvolte caotico, con salti temporali... [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    "Akira", il famoso manga di Katsuhiro Otomo, è senza dubbio un manga di culto con la sua trama avvincente e il suo incredibile stile di disegno, un manga geniale per alcuni aspetti.

    Tuttavia, come ogni opera esistente, "Akira" non è esente da difetti, dopo un'accurata lettura posso dire che: la trama del manga è complessa, ma a tratti confusionaria. La complessità della trama, unita a frequenti salti temporali e a un ritmo narrativo a volte frenetico,... [ continua a leggere]
    -

    Tenchi Muyo è un vecchio manga degli ormai lontani anni 90, di Hitoshi Okuda. La storia ruota attorno a Tenchi Masaki, un ragazzo liceale che vive in un tempio in villaggio tra le montagne giapponesi. Un giorno, libera accidentalmente Ryoko, una principessa aliena bandita, e viene coinvolto in una serie di avventure che lo porteranno a conoscere altre donne aliene, tra cui la principessa Ayeka e la principessa Mihoshi, sino addirittura a scoprire... [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Slayers è un manga del 1995 scritto e disegnato da Hajime Kanzaka. È basato sulla serie di light novel dello stesso autore.
    Le principali critiche che mi sento di muovere a questo manga sono che gli eventi della trama si susseguono senza particolare ritmo o suspense.
    I disegni in alcuni capitoli sono semplici e poco dettagliati, e le scene di combattimento non sono convincenti, a volte proprio semplici.
    Alcuni antagonisti soprattutto i due principali... [ continua a leggere]
    -

    Poco dopo il grandissimo successo del manga di Saint Seiya (Cavalieri dello Zodiaco) di Masami Kurumada e dal magnifico anime Toei ad esso dedicato, in Giappone si volle tentare la fortuna con un Anime e un manga che si rifanno molto ai Cavalieri dello Zodiaco, quest'opera si chiama Yoroiden Samurai Troopers.

    Questo manga realizzato da Ryuichi Hoshino è suddiviso di in due albi da 190 pagine circa, è la trasposizione cartacea di Yoroiden Samurai... [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    "Bastard "è un manga che ha perso la sua strada, uno shonen scritto e disegnato da Kazushi Hagiwara. La serie è stata pubblicata per la prima volta nel 1988 ed è incompiuto.

    I primi volumi del manga sono un'opera promettente, con una trama intrigante e combattimenti interessanti. Tuttavia, gli ultimi volumi della serie hanno subito un declino significativo, diventando sempre più eccessivamente pieni di fan-service e con una trama quasi inesistente.

    Uno... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    "B't X" è un manga scritto e disegnato da Masami Kurumada, un manga di grande azione e combattimenti, pubblicato in Italia da Star Comics.
    Il manga è ambientato in un futuro lontano dove un ragazzo, di nome Teppei Takamiya, dovrà affrontare insieme ad altri eroi l'Impero delle macchine che governa il mondo e che nasconde segreti incredibili.
    Teppei e i suoi alleati utilizzano potenti robot intelligenti super tecnologici che possono trasformarsi... [ continua a leggere]
    -

    Saint Seiya è un famoso manga shonen classico di Masami Kurumada, pubblicato in Giappone dal 1986 al 1990, di enorme successo.
    La storia segue le avventure di Seiya e Saori, il primo è un giovane orfano che si allena duramente per diventare un Saint di Atena, un guerriero sacro che protegge la dea Atena e la Terra, sino a diventare il Saint di Pegasus, la seconda è la reincarnazione nel XX° secolo di Atena.
    I due insieme ad altri 4 personaggi principali... [ continua a leggere]
    -

    "Saint Seiya Next Dimension" è un manga sequel canonico del celebre manga Saint Seiya, scritto e disegnato da Masami Kurumada.
    La storia si svolge in due periodi temporali diversi, nel 20° secolo dopo la sconfitta di Hades nella guerra sacra, è nel passato nel XVIII secolo, dove ci viene mostrata l'inizio della guerra sacra contro Hades di quel periodo, e dove conosciamo Tenma di Pegasus, Alone, Suikyo, i 12 Gold Saint del 18° secolo, il Gran Sacerdote,... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Se sei un fan dei manga, è importante essere esperto nei classici, ma con così tanti fantastici manga della vecchia scuola a tua disposizione, può essere difficile capire cosa vale il tuo tempo e cosa no. Alcuni manga di prima del 1990, sono un ottimo modo per imparare molto di più sul mondo che presenta di quanto potresti fare dal solo anime. Ognuno di questi manga vecchi ha qualcosa di eccezionale da offrire ai suoi lettori. Otoko zaka è un manga... [ continua a leggere]