Bacheca utente
The Horizon
8.5/10
Recensione di Irene Tempesta
-
Incuriosita dalla presenza dell'autore JH a Lucca comics 2026, ho acquistato il cofanetto contenente i 3 volumi a colori editi da Gaijin.
Si tratta di un webtoon coreano che aveva conquistando una candidatura agli Eisner Award 2024 e lo Yellow Kid Fumetto dell'anno ai Lucca Comics Awards 2025, quindi le aspettative c'erano.
Sicuramente un'opera di forte impatto emotivo e visivo.
Le tavole hanno contrasti forti di bianco e nero, il disegno è p1 [ continua a leggere]
Si tratta di un webtoon coreano che aveva conquistando una candidatura agli Eisner Award 2024 e lo Yellow Kid Fumetto dell'anno ai Lucca Comics Awards 2025, quindi le aspettative c'erano.
Sicuramente un'opera di forte impatto emotivo e visivo.
Le tavole hanno contrasti forti di bianco e nero, il disegno è p1 [ continua a leggere]
0 commenti
Vinland Saga
8.5/10
Recensione di Irene Tempesta
-
Io avevo già letto il manga, davvero bellissimo di Makoto Yukimura, e quindi mi approcciai a questo anime sapendo cosa mi aspettava.
Devo dire che è fedelissimo alla controparte cartacea, quindi se avete amato il manga non rimarrete delusi.
Se invece non lo avete ancora letto, e questo anime vi è piaciuto, vi invito a continuare la storia di Thorfinn perchè potrebbe sembrare banale inizialmente, ma il suo personaggio ha una incredibile evoluzi1 [ continua a leggere]
Devo dire che è fedelissimo alla controparte cartacea, quindi se avete amato il manga non rimarrete delusi.
Se invece non lo avete ancora letto, e questo anime vi è piaciuto, vi invito a continuare la storia di Thorfinn perchè potrebbe sembrare banale inizialmente, ma il suo personaggio ha una incredibile evoluzi1 [ continua a leggere]
Remi - Le sue avventure
9.0/10
Recensione di Irene Tempesta
-
Avevo sentito altissime recensioni su questo anime, classicissimo del genere Meisaku, un genere che personalmente adoro.
Avevo alte aspettative dunque, che sono in parte state positive anche per me, e tuttavia..... mi aspettavo più drammaticità a causa di un altro anime bellissimo che si chiama "Peline Story".
Per chi non conoscesse quest'ultimo, è un altro del genere Meisaku ed è l'adattamento di un altro classico romando di Hector Malot, stess1 [ continua a leggere]
Avevo alte aspettative dunque, che sono in parte state positive anche per me, e tuttavia..... mi aspettavo più drammaticità a causa di un altro anime bellissimo che si chiama "Peline Story".
Per chi non conoscesse quest'ultimo, è un altro del genere Meisaku ed è l'adattamento di un altro classico romando di Hector Malot, stess1 [ continua a leggere]
qualcuno di voi ha letto "My home hero "
edito da Planet?
è un bel manga?
vale la lettura?
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più della trama? qualcosa di più di quello che leggo sulla scheda di animeclick, purtoppo non ci sono recensioni.
Grazie a chi mi aiuterà
edito da Planet?
è un bel manga?
vale la lettura?
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più della trama? qualcosa di più di quello che leggo sulla scheda di animeclick, purtoppo non ci sono recensioni.
Grazie a chi mi aiuterà
Qualcuno sa se uscirà la terza stagione Anime di Vinland Saga?
ci sono novità?
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie
ci sono novità?
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie
Recensione di Irene Tempesta
-
Questo è stato un manga inaspettatamente emozionante, mi ci avvicinai senza troppe pretese e dopo un paio di volumi si è rivelata una storia più profonda di quanto non appaia ad un primo sguardo.
Và detto che parliamo di una trama semplice, scorrevole e tranquilla in fin dei conti; Tutto ruota fondamentalmente sul rapporto tra due persone, assolutamente comuni ma allo stesso tempo in cui è facile identificarsi per una persona media.
Sasaki è u1 [ continua a leggere]
Và detto che parliamo di una trama semplice, scorrevole e tranquilla in fin dei conti; Tutto ruota fondamentalmente sul rapporto tra due persone, assolutamente comuni ma allo stesso tempo in cui è facile identificarsi per una persona media.
Sasaki è u1 [ continua a leggere]
Inuyashiki - L'ultimo eroe
6.5/10
Recensione di Irene Tempesta
-
Abbastanza delusa da questa serie che aveva grosse potenzialità ma che sono state mal gestite e mal sfruttate.
IL punto forte di questa serie sono senza ombra di dubbio i disegni totalmente elaborati al computer in stile 2D, 3D e un uso accurato degli sfondi quasi fotografici e le scene d'azione sono spettacolari; tuttavia un ottimo comparto grafico tecnico (seppur fantastico e incredibile dal punto di vista visivo) non basta se la trama che so1 [ continua a leggere]
IL punto forte di questa serie sono senza ombra di dubbio i disegni totalmente elaborati al computer in stile 2D, 3D e un uso accurato degli sfondi quasi fotografici e le scene d'azione sono spettacolari; tuttavia un ottimo comparto grafico tecnico (seppur fantastico e incredibile dal punto di vista visivo) non basta se la trama che so1 [ continua a leggere]
Un consiglio per l'anime PLUTO su Netflix.
Vorrei vederlo ma non ho letto nè il manga di Urasawa, nè il manga di Astroboy, non so nulla in pratica sull'argomento.
La mia domanda è: è possibile partire con Pluto come una storia indipendente e comprensibile?
o è necessario, per capirci qualcosa, andarsi a guardare Astroboy e documentarsi sulle origini di questo manga?
se possibile vorrei evitare e partire con Pluto senza sapere nulla delle basi da cui è tratto, ma non so se conviene.....
qualcuno mi può dare informazioni e consigli?
Vorrei vederlo ma non ho letto nè il manga di Urasawa, nè il manga di Astroboy, non so nulla in pratica sull'argomento.
La mia domanda è: è possibile partire con Pluto come una storia indipendente e comprensibile?
o è necessario, per capirci qualcosa, andarsi a guardare Astroboy e documentarsi sulle origini di questo manga?
se possibile vorrei evitare e partire con Pluto senza sapere nulla delle basi da cui è tratto, ma non so se conviene.....
qualcuno mi può dare informazioni e consigli?
New Love, New Life!
7.5/10
Recensione di Irene Tempesta
-
Incuriosita dalla trama acquistai questa mini serie di tre volumi e la consiglio a tutti quelli che amano il Giappone e vogliono vedere uno spaccato di vita vera lavorativa, perchè questo manga è estremamente giapponese!
Lo si vede dai tantissimi dettagli, essendo stata in Giappone l'anno scorso, ho notato tantissimi particolari che mi hanno dolcemente e meravigliosamente immerso in quel clima, dai gesti delle persone, dai locali, dal cibo...
N1 [ continua a leggere]
Lo si vede dai tantissimi dettagli, essendo stata in Giappone l'anno scorso, ho notato tantissimi particolari che mi hanno dolcemente e meravigliosamente immerso in quel clima, dai gesti delle persone, dai locali, dal cibo...
N1 [ continua a leggere]
Icaro
7.5/10
Recensione di Irene Tempesta
-
La trama la lessi anni fa con le biblioteche, ero riuscita a reperire l'edizione vecchia del 2001 in 2 volumi ma avevano solo disponibile il volume 1 e non riuscii a reperire il secondo perchè all'epoca era introvabile sul mercato, quindi rimasi un pò a bocca asciutta, sperando che qualche altro editore investisse di nuovo sulla pubblicazione di questo manga in futuro.
La trama mi rimase impressa insieme ai disegni al tempo, perchè tutto aveva1 [ continua a leggere]
La trama mi rimase impressa insieme ai disegni al tempo, perchè tutto aveva1 [ continua a leggere]
Barbara (Go Nagai)
6.5/10
Recensione di Irene Tempesta
-
Questo volumetto altro non è che una rivisitazione del manga "Barbara", opera del 1973 scritta e disegnata dal famoso Osamu Tezuka da parte dell'altrettanto famoso Go Nagai.
Avendo letto la bellissima opera da cui è tratto, devo dire che Nagai non trasmette l'intensità e bellezza del suo predecessore, anzi, sembra banalizzarlo un pò dal punto di vista narrativo; come è nello stile di Nagai, le tavole sono molto più esplicite eroticamente rispe1 [ continua a leggere]
Avendo letto la bellissima opera da cui è tratto, devo dire che Nagai non trasmette l'intensità e bellezza del suo predecessore, anzi, sembra banalizzarlo un pò dal punto di vista narrativo; come è nello stile di Nagai, le tavole sono molto più esplicite eroticamente rispe1 [ continua a leggere]
Domanda sull'anime Le Bizzarre avventure di Jojo:
sto iniziando l'anime partendo dalla prima serie del 2012, su Netflix, e ci sono tutte le stagioni successive, ognuna mi dicono , con personaggi diversi ed epoche diverse.
Per chi segue Jojo, avete una stagione anime preferita? per profondità narrativa o personaggi ben caratterizzati?
Sono curiosa.... la prima stagione che vede Dio e Jojo non mi sembra molto intensa, mi chiedevo se proseguendo ci saranno personaggi più profondi....
che mi dite?
sto iniziando l'anime partendo dalla prima serie del 2012, su Netflix, e ci sono tutte le stagioni successive, ognuna mi dicono , con personaggi diversi ed epoche diverse.
Per chi segue Jojo, avete una stagione anime preferita? per profondità narrativa o personaggi ben caratterizzati?
Sono curiosa.... la prima stagione che vede Dio e Jojo non mi sembra molto intensa, mi chiedevo se proseguendo ci saranno personaggi più profondi....
che mi dite?
Chiedo consigli su "Le Bizzarre Avventure di JoJo"
vorrei leggere il manga, e vedo che ci sono diverse serie.... vorrei partire da quella più bella, quale mi consigliate?
tenendo conto che, essendo la prima serie che leggo, devo essere sicura di capire la terminologia se è complessa.....
si può cominciare a leggere Jojo dalla serie più bella, meglio fatta a livello narrativo, riuscendo a capire i vari collegamenti con le serie precedenti??
grazie a chi mi aiuterà
vorrei leggere il manga, e vedo che ci sono diverse serie.... vorrei partire da quella più bella, quale mi consigliate?
tenendo conto che, essendo la prima serie che leggo, devo essere sicura di capire la terminologia se è complessa.....
si può cominciare a leggere Jojo dalla serie più bella, meglio fatta a livello narrativo, riuscendo a capire i vari collegamenti con le serie precedenti??
grazie a chi mi aiuterà
Amour Placebo
8.5/10
Recensione di Irene Tempesta
-
Una storia intensa e riflessiva, come solo Akane Torikai sa fare.
L'ho trovato uno dei suoi migliori manga, solitamente Akane predilige le protagoniste femminili, portando la trama spesso su tematiche femministe; invece qui il protagonista è un uomo e la sua psiche è meravigliosamente sfaccettata, l'autrice entra dentro i più oscuri pensieri , le debolezze sessuali e ci mostra un ritratto veritiero e profondo dell'animo maschile.
Tamio Sato è1 [ continua a leggere]
L'ho trovato uno dei suoi migliori manga, solitamente Akane predilige le protagoniste femminili, portando la trama spesso su tematiche femministe; invece qui il protagonista è un uomo e la sua psiche è meravigliosamente sfaccettata, l'autrice entra dentro i più oscuri pensieri , le debolezze sessuali e ci mostra un ritratto veritiero e profondo dell'animo maschile.
Tamio Sato è1 [ continua a leggere]
La mia vita in barca
8.0/10
Recensione di Irene Tempesta
-
Mi sorprende che nessuno abbia ancora recensito qui sul sito questo splendido manga, provvedo subito, sperando che questa mia recensione sia d'aiuto a chi cerca una buona lettura, semplice e allo stesso tempo intensa.
"La mia vita in Barca" è uno dei manga appartenente al movimento gekiga, il protagonista è Tsuda, un uomo di mezza età, perso, confuso su cosa fare della sua vita, romanziere fallito in cerca di ispirazione da anni per un nuovo r1 [ continua a leggere]
"La mia vita in Barca" è uno dei manga appartenente al movimento gekiga, il protagonista è Tsuda, un uomo di mezza età, perso, confuso su cosa fare della sua vita, romanziere fallito in cerca di ispirazione da anni per un nuovo r1 [ continua a leggere]
Recensione di Irene Tempesta
-
Ho letto numerosi volumi della collezione di Junji Ito, maestro dell'orrore.
Il suo tratto è bellissimo, estremamente dettagliato, preciso e realistico.
il volume "Il mostro" in realtà è una raccolta di brevi racconti, ma il più incisivo è senza dubbio "Frankenstein" adattamento dell'omonimo e famosissimo romanzo di Mary Shelley; un classico dell'orrore senza tempo di una potenza emotiva enorme, pubblicato nel 1817 quanto l'autrice aveva appena1 [ continua a leggere]
Il suo tratto è bellissimo, estremamente dettagliato, preciso e realistico.
il volume "Il mostro" in realtà è una raccolta di brevi racconti, ma il più incisivo è senza dubbio "Frankenstein" adattamento dell'omonimo e famosissimo romanzo di Mary Shelley; un classico dell'orrore senza tempo di una potenza emotiva enorme, pubblicato nel 1817 quanto l'autrice aveva appena1 [ continua a leggere]
Cime tempestose
7.5/10
Recensione di Irene Tempesta
-
Allora, partiamo dal principio che trasporre in manga un classico della letteratura inglese, e mondiale, non è affatto facile; se ti danno come limite 100 pagine o giù di lì condensando tutto in un volume unico, l'impresa diventa quasi impossibile!
E date le premesse, non ci si può certo aspettare un capolavoro, sicuramente ci saranno sempre aspetti che fanno storcere un po' il naso e ci sta, va preso per quel che è coi suoi limiti, tuttavia que1 [ continua a leggere]
E date le premesse, non ci si può certo aspettare un capolavoro, sicuramente ci saranno sempre aspetti che fanno storcere un po' il naso e ci sta, va preso per quel che è coi suoi limiti, tuttavia que1 [ continua a leggere]
Colpiti da una pioggia nera
7.5/10
Recensione di Irene Tempesta
-
Neiji Nakazawa è famoso come mangaka per aver pubblicato "Gen di Hiroshima" un manga davvero bellissimo e molto istruttivo, che consiglio a tutti e ho recensito su questo sito.
"Colpiti da una pioggia Nera" è una raccolta di brevi storie con la tematica comune della bomba atomica di Hiroshima e le sue conseguenze. Questi racconti furono in principio pubblicati tra il 1968 e il 1972 , prima del capolavoro "Gen di Hiroshima" , su diverse rivist1 [ continua a leggere]
"Colpiti da una pioggia Nera" è una raccolta di brevi storie con la tematica comune della bomba atomica di Hiroshima e le sue conseguenze. Questi racconti furono in principio pubblicati tra il 1968 e il 1972 , prima del capolavoro "Gen di Hiroshima" , su diverse rivist1 [ continua a leggere]
qualcuno di voi vende il manga CIME TEMPESTOSE della Ronin manga?
Vorrei acquistarlo.
Se conoscete qualcuno che ce l'ha, scrivetemi, grazie ☺️
Vorrei acquistarlo.
Se conoscete qualcuno che ce l'ha, scrivetemi, grazie ☺️
Per chi segue CHAINSAW MAN il manga: qualcuno sa la seconda stagione quanti volumi comprende? sono state rese ufficiali notizie? la prima stagione del manga arrivava al volume 11. Per la seconda stagione??? si sa qualcosa? specifico che parlo del MANGA e non dell'anime.
Grazie a chi mi darà notizie
Grazie a chi mi darà notizie