logo GamerClick.it

9.0/10
-

Sulla scia della lettura di Samidare, opera che ho apprezzato tantissimo, ho seguito il consiglio di alcuni utenti qui su AC che consigliavano la lettura anche di Spirit Circle, dello stesso autore.

Dopo aver reperito, non senza difficoltà, i sei volumi di cui si compone l'opera nel mercato dell'usato, ho iniziato la lettura, per scoprire un'altra chicca del geniale Satoshi Mizukami.

Il protagonista della serie, Futa Okeya, è un quattordicenne che... [ continua a leggere]
Qualcuno mi consiglia un manga divertente e episodico? Vorrei qualcosa di cui poter leggere un capitolo ogni tanto, senza dovermi ricordare tutte le vicende precedenti.
Se possibile, non troppi volumi, edito in italia, e concluso o in via di conclusione. Grazie mille 😀
Pubblicato oggi sulla pagina fb del BGeek 😔

"Un saluto a tutti. In molti giustamente ci state contattando per avere informazioni sulla situazione attuale; abbiamo atteso il più possibile prima di dare una comunicazione poichè speravamo come tutti voi di poter definire una data per la prossima edizione. Purtroppo però, per una lunga serie di motivazioni e circostanze sfavorevoli originate dai complicati due anni passati, al momento non abbiamo la possibilità di confermare lo svolgimento dell'evento. Sicuramente per il periodo estivo-autunnale 2022 quindi non ci sarà una nuova edizione di Bgeek. Vi invitiamo a restare comunque sintonizzati, torneremo forti come e più di prima!"
Alcuni volumi del manga di Summer Time Rendering sono ormai introvabili, anche nell'usato...con l'uscita dell'anime in questa stagione si degnerà mai la Star di fare qualche ristampa?
-

"Una mattina mi svegliai e trovai un lucertolone in camera mia. Ci fissammo per un po'.
Il primo a rompere il silenzio fu lui."

Inizia così "Samidare - Lucifer & Biscuit Hammer" un manga in 10 volumi, edito in Italia dalla Flashbook Edizioni.
La lucertola, che si presenterà col nome di Noi Crezant, richiederà l'aiuto del protagonista Yuuhi Amamiya per proteggere la principessa Samidare e salvare il mondo dal villain della serie, un mago che vuole... [ continua a leggere]

7.5/10
-

Attenzione: la recensione contiene lievi spoiler

Scrivo questa recensione con un pizzico di delusione per le aspettative che questa serie aveva creato fino ad un certo punto della trama per poi, secondo me, disilluderle almeno in parte.

"ID: Invaded" è un anime poliziesco/fantascientifico: grazie alla tecnologia del Mizuhanome è possibile ricostruire il "pozzo" di un assassino seriale a partire dalle tracce del suo istinto omicida, tracce reperibili... [ continua a leggere]

Se lo dici tu...
Ieri notte ho finito di vedere a place further than the universe. Ricapitolando: 1 di notte, buio e solitudine, finale dell'episodio 12. Vedo serie da anni, ancora non ho capito che certi finali si vedono di pomeriggio? :'(
Spyro: Reignited Trilogy, remake dei primi capitoli del gioco, ufficiale a Settembre su ps4 :')
Mi aiutate con l'inizio su UNA serie piuttosto famosa della madhouse di qualche anno fa? Non riesco a trovare niente ahahah
Ultimamente avevo notato che le nuove serie non mi prendevano più come qualche anno fa ed è tantissimo che non vedo un anime a cui poter dare un 9. Pensavo però che fosse più per causa mia che dei nuovi titoli in sè, non so, come se mi fossi assuefatto.
Dato che ho una memoria terribile, mi sto rivedendo Steins;Gate, in attesa di 0:
Beh, almeno ho scoperto che non sono io ad essere diventato un mostro insensibile ahaha. È solo che sono anni che per me non esce niente di minimamente paragonabile a titoli così.
Mioddio, esci dalla mia testa
È qualche giorno che su pc non mi carica la pagina di AC (qualsiasi altro sito sì, invece), mentre da telefono funziona tutto. Non riesco a capire dove sia il problema, forse Firefox? A qualcun altro sta succedendo?
-

"Kubikiri Cycle" è un'opera composta da otto OVA che adatta il primo volume della serie di light novel "Zaregoto", la prima scritta da Nisio Isin, autore, tra l'altro, di "Monogatari".

L'intera vicenda si svolge nella grande tenuta sull'isola della Piuma del Corvo Bagnato in cui vive Ilia Akagami, cresciuta come l'erede di una ricca famiglia, ma ormai qui esiliata. Ilia decide di circondarsi di persone geniali nei loro campi, tra cui Kunagisa Tomo,... [ continua a leggere]
Ieri notte volevo iniziare a recuperare Psycho Pass e ho visto che su Vvvvid è disponibile lo streaming ma solo doppiato in italiano. Sapete se è possibile vederlo sottotitolato, magari anche registrandosi sul sito?
-

"Eromanga Sensei" è un anime del 2017 che tratta del rapporto tra Masamune Izumi, un giovanissimo scrittore di light novel, e la sorellastra hikikomori Sagiri, che si scoprirà essere Eromanga-sensei, l’illustratrice delle novel di Masamune.

Inizio col dire che ogni tema attribuibile all’anime non viene realmente affrontato: lo stile di vita degli hikikomori, il mondo degli autori di novel, il sister-complex e persino la morte dei genitori dei protagonisti... [ continua a leggere]
Ciao a tutti, seguo il sito da anni ma mi sono iscritto solo da qualche giorno.
Aggiungetemi se vi va di fare due chiacchiere su anime o quant'altro