logo GamerClick.it


    7.5/10
    -

    Attenzione: la recensione contiene lievi spoiler

    Scrivo questa recensione con un pizzico di delusione per le aspettative che questa serie aveva creato fino ad un certo punto della trama per poi, secondo me, disilluderle almeno in parte.

    "ID: Invaded" è un anime poliziesco/fantascientifico: grazie alla tecnologia del Mizuhanome è possibile ricostruire il "pozzo" di un assassino seriale a partire dalle tracce del suo istinto omicida, tracce reperibili... [ continua a leggere]
    -

    Premetto che ognuno ha gusti e sensibilità diverse, quindi capisco e accetto che ad alcuni una serie possa piacere e ad altri no, ma da un titolo rimasto quasi sempre in testa alla classifica degli anime più 'spolliciati' della sua stagione, con pollici verdi su pollici verdi, mi aspettavo molto di più, almeno qualcosa che potesse più o meno mettere d'accordo buona parte degli spettatori sulla qualità dell'opera.

    Violet è una ragazza (di quattordici... [ continua a leggere]
    -

    “Princess Principal” è un anime del 2017 composto da dodici episodi che tratta di un gruppo di spie che operano in una versione alternativa di Londra, dove la città è divisa da un muro che separa monarchia e repubblica.

    L’ambientazione steampunk, molto efficace e presente, risulta essere uno dei principali punti di forza della serie, insieme alla caratterizzazione dei personaggi, per ognuno dei quali viene presentato un esteso retroscena.

    D’altro... [ continua a leggere]
    -

    "Kubikiri Cycle" è un'opera composta da otto OVA che adatta il primo volume della serie di light novel "Zaregoto", la prima scritta da Nisio Isin, autore, tra l'altro, di "Monogatari".

    L'intera vicenda si svolge nella grande tenuta sull'isola della Piuma del Corvo Bagnato in cui vive Ilia Akagami, cresciuta come l'erede di una ricca famiglia, ma ormai qui esiliata. Ilia decide di circondarsi di persone geniali nei loro campi, tra cui Kunagisa Tomo,... [ continua a leggere]
    -

    "Eromanga Sensei" è un anime del 2017 che tratta del rapporto tra Masamune Izumi, un giovanissimo scrittore di light novel, e la sorellastra hikikomori Sagiri, che si scoprirà essere Eromanga-sensei, l’illustratrice delle novel di Masamune.

    Inizio col dire che ogni tema attribuibile all’anime non viene realmente affrontato: lo stile di vita degli hikikomori, il mondo degli autori di novel, il sister-complex e persino la morte dei genitori dei protagonisti... [ continua a leggere]
    -

    "Higurashi no Naku Koro ni" è un anime del 2006 di genere horror, mistero, splatter.
    La storia si svolge nell' estate del 1983 ad Hinamizawa, un villaggio isolato tra le montagne, dove Keiichi Maebara si trasferisce e fa subito amicizia con un gruppo di ragazze conosciute nella scuola locale. Dopo il Watanagashi, il festival del paese, strani eventi inizieranno ad accadere.

    Sia questa serie che il suo sequel, "Higurashi no Naku Koro ni Kai", si compongono... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "Hyouka" è un anime scolastico del 2012 che segue le vicende di Oreki Hotaro, adolescente svogliato con incredibili doti deduttive che, su richiesta della sorella maggiore, decide di rifondare il club letterario della propria scuola, di cui entreranno a far parte Fukube Satoshi e Ibara Mayaka, suoi vecchi amici, e soprattutto Chitanda Eru.
    Quest'ultima, sempre spinta da un'inarrestabile curiosità, "convincerà" Hotaro a risolvere i vari misteri che... [ continua a leggere]