Qualche tempo fa il publisher Eastasiasoft in collaborazione con le case di sviluppo Softstar Entertainment e DOMO Studio avevano annunciato che il loro Xuan Yuan Sword VII sarebbe arrivato su Nintendo Switch nel 2023, ma recentemente la casa ha rivelato che l'uscita del loro action sulla ibrida Nintendo è stata rinviata dunque il gioco farà il suo debutto questa primavera.
 

Il gioco in versione Nintendo Switch è nella sua fase finale di sviluppo e i preorder di Xuan Yuan Sword VII verranno aperti domani, venerdì 22 dicembre su Play-Asia sia nella sua versione base che nella Limited Edition. La versione standard conterrà il gioco su una cartuccia da 16GB, ma arriverà anche una limited edition contenente, oltre ovviamente alla cartuccia, il manuale, il CD della colonna sonora, un artbook e un certificato numerato per il box da collezione. Nell'attesa, vi ricordiamo che recentemente è uscito in esclusiva Nintendo Switch e Pc via Steam un capitolo precedente della serie: Xuan Yuan Sword: Mists Beyond the Mountains. Ricordiamo che i capitoli della serie Xuan Yuan Sword sono scollegati tra loro, non è necessario averne giocato uno per capire o apprezzare gli altri.

Xuan Yuan Sword VII è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One e Pc via Steam, in primavera il gioco farà il suo debutto anche su Nintendo Switch. Se siete incuriositi dal titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata mentre se è la serie in generale a destare il vostro interesse vi invitiamo a leggere il nostro speciale dedicato diviso in Parte 1 e Parte 2.