Durante l'evento "Festival del Nerd" tenutosi a Foggia lo scorso 6 e 7 maggio, abbiamo avuto l'occasione di intervistare i Mates e La SabriGamer, che ci hanno parlato dei loro videogiochi preferiti e hanno risposto alle critiche che spesso gli vengono rivolte sul web. Vi lasciamo al video dell'intervista e alla relativa trascrizione.
 


GamerClick.it: Salve a tutti amici di GamerClick.it, siamo qui al Festival del Nerd di Foggia con i Mates e la SabriGamer che molto gentilmente ci hanno concesso quest’intervista.
A proposito di cosplayer, siamo qui in questa fiera dove sono presenti tantissimi cosplayer, voi avete mai pensato di fare cosplay?


Vegas: No, io non ci ho mai pensato però sono fighi da vedere, questo lo posso dire.

St3pny: Un cosplay specifico no, però tipo mettersi la tuta di quello di “Breaking Bad” che produce metanfetamina…

Anima: Quando abbiamo fatto il cosplay di “Gears of war” che abbiamo fatto una collaborazione con X-Box, io ho sempre voluto farla travestito da un personaggio appunto di “Gears of war”. Quindi sinceramente sì, farei cosplay, è bello. A parte il fatto che ci odiano i cosplayer nelle fiere.

SurrealPower: Io una volta a Lucca ho messo una maschera da cavallo, quello è il mio livello.

LaSabriGamer: Io l’ho fatto per diversi anni, poi YouTube mi ha tolto il tempo per fare cosplay.
Mates-e-LaSabriGamer-Festival-del-Nerd.jpg

GC: A proposito di YouTube invece, molti su internet vi criticano perché fate dei gameplay su giochi considerati “commerciali”. Come rispondete a queste critiche?

Vegas: Diciamo che le critiche esistono in tutti gli ambienti, penso sia anche giusto riceverne. Poi dipende, se sono insulti o sono critiche, le si prende in un certo modo. YouTube si è evoluto nel tempo, da che erano recensioni di videogiochi si è passati all’intrattenimento. Noi facciamo intrattenimento, c’è chi fa recensioni, chi fa i prank, ognuno ha il suo format e ogni format ha la sua fanbase. E’ come dire che in televisione c’è la “Melevisione”, ci sono i cartoni, ci sta il programma per gli anziani e quello per i trentenni. Penso che sia giusto variare e dare la possibilità alle persone che guardano YouTube di scegliere quello che gli piace.

Anima: E diciamo che anche se il videogioco è uguale ognuno lo deve interpretare come meglio crede, nel senso, c’è chi lo fa in modo serio, chi in modo divertente.

SurrealPower: E poi c’è LaSabriGamer che non si capisce bene cosa fa. (ride).

La SabriGamer: Grazie Surry, ti voglio bene (ride).

GC: A proposito di videogiochi, magari avete giocato a giochi per console tipo Playstation, X-Box, ecc. Avete delle console e dei videogiochi preferiti?

Vegas: Sicuramente la console preferita X-Box 360 che è storia. E “Gears of war” come gioco.

St3pny: Playstation 3, “Call of duty: World at war”.

Anima: Anch’io X-Box, le ho tutte e due ma ho sempre preferito Microsoft.

SurrealPower: Io l’unica console a cui ho giocato davvero è stata la Playstation 2 col gioco della WWE. Però come console preferisco il computer con “World of warcraft”.

LaSabriGamer: Senti la mia risposta, Nintendo 64, Super Mario!

Vegas: Questo dimostra quanto sia vecchia la SabriGamer! (ride).

GC: O quanto sia intenditrice! Comunque non voglio rubarvi altro tempo, un saluto speciale per GamerClick.it?

Mates e SabriGamer: Ciao GamerClick! Un salutone!