Era da parecchio che non si sentiva più parlare di Mary Skelter: Nightmares, ma oggi il publisher Idea Factory International ha rotto il silenzio e ha rivelato le date d'uscita per il Nord America e per l'Europa che rispettivamente sono il 19 e il 22 settembre.


A fondo news trovate gli screenshot rilasciati da Idea Factory in occasione dell'annuncio, di seguito invece riportiamo una traduzione della descrizione del gioco e delle sue features principali rilasciata dal publisher stesso:

MARY SKELTER: NIGHTMARES
Evadi dalla Prigione Vivente di Mary Skelter: Nightmares in arrivo per Playstation Vita. Potenti Nightmares inseguiranno attivamente il giocatore mentre questi cercherà una via d'uscita nel tanto grande quanto labirintico dungeon. Contrasta con le abilità Blood Maiden gli ostacoli situazionali che la Prigione userà per bloccarti, il tutto con un funzionale sistema di gioco a turni, cambio classi e tanto altro ancora! Risolvi i misteri del dungeon isieme ai tuo compagni e soddisfa i desideri dei prigionieri, così facendo forse potresti persino riuscire ad uscirne vivo!
Riguardo il gioco
La Prigione è apparsa all'improvviso diversi anni fa, affondando la città giù nel sottosuolo ed è proprio qui che esercita il proprio potere su misteriose creature chiamate "Marchens".
Nella prigione troverete Jack, un giovane ragazzino che vive ogni giorno una vita fatta di torture e sofferenze, in un mondo dove concetti come sogni, speranza, pace e umanità hanno completamente perso il loro significato da tempo immemore.

Un giorno, dagli oscuri meandri della prigione, appare una ragazza che si presenta come membro del Blood Team venuta appositamente a salvare Jack. Quell'incontro segnerà il destino di Jack, delle Blood Maiden e del loro piano di evasione dalla Prigione Vivente...

Jack e il Blood Team dovranno affrontare innumerevoli pericoli per recuperare ciò che gli è stato tolto e riuscire, finalmente, a scappare dall'infernale prigione una volta per tutte!
Features Principali
Incubi Viventi - il genere dei dungeon crawler subirà una violenta scossa quando questi nemici speciali faranno la loro comparsa nel labirinto! Piazza trappole per rallentarli e fuggire oppure prova ad affrontarli faccia a faccia!

Trasformazioni in Assetate di Sangue- i personaggi potranno eseguire delle trasformazioni che aumenterà le loro statistiche e conferirà abilità extra, tuttavia se dovessero esagerare e combattere troppo a lungo potrebbero entrare nella famigerata Blood Skelter Mode, ovvero perderanno il controllo e andranno in berserker!

Tutti hanno un Proprio Compito! - Organizza al meglio le esplorazioni dei dungen e le battaglie assegnando classi diverse ad ogni personaggio, sbloccando nuove abilità, aumentando statistiche e sbloccando nuove immagini delle protagoniste!

Mary Skelter: NIghtmares è atteso su Playstation Vita sia in edizione fisica che digitale, quest'ultima sarà inoltre compatibile con Playstation Tv.


Fonte consultata