Poche settimane fa abbiamo assistito ad un evento epocale, infatti durante il Direct in cui furono annunciati Pokémon Ultrasole e Ultraluna: in chiusura dello streaming ci fu il reveal della preparazione di un titolo principale della saga per Switch.

Layout Parola ai Lettori 6 HD.jpg

Una vera e propria bomba, tantissimi sono stati gli spin off che hanno raggiunto la console Nintendo, ma fino ad oggi non era stato mai annunciato un capitolo principale Pokémon per l’ammiraglia della grande N. E così la casa di Kyoto ha realizzato il sogno proibito di ciascun allenatore Pokémon ma da un annuncio così importante derivano grandi aspettative, e insieme a queste giungono anche grandi timori; e quindi vi chiedo: quali sono le vostre aspettative? Cosa vorreste vedere? Cosa temete? Vi piacerebbe una rivoluzione totale del gioco? E soprattutto siete felici di tale scelta da parte di Nintendo?



Personalmente spero che il titolo venga ideato per utilizzare a pieno ogni potenzialità e peculiarità che Switch offre ed inoltre mi piacerebbero queste aggiunte:

1. Un sistema di personalizzazione dei personaggi che non si limiti solo alla scelta del sesso del nostro protagonista, ma che ci permetta di modificare ogni aspetto del nostro avatar come accade in molti giochi di ruolo. Inoltre sarebbe fantastico poter trovare durante l’avventura nuovi equipaggiamenti o vestiario.
2. Una storia più strutturata e matura che si allontani dai classici schemi (sole e luna in parte lo fanno), e magari un end game più corposo. Non sarebbero male anche tante side quest e vari misteri legati all’esplorazione come accade nei giochi Bethesda.
3. Viaggiare nelle regioni dei precedenti titoli (come accadeva in Oro, Argento, e Cristallo)
4. Un vasto open World che permetta a ciascuno di noi di scegliere come vivere il proprio viaggio
5. Una maggiore interazione con i nostri pokémon
6. Uno stadio situato nel mondo di gioco che ci permetta di affrontare tornei strutturati in gironi con altri giocatori come avversari

Leggendo la mia lista avrete capito che rimarrei abbastanza deluso dalla semplice trasposizione del gioco classico in qualcosa di più grande, se proprio dobbiamo far fare un passo così grande alla serie allora bisogna puntare in grande e non ci si può accontentare.

Siamo ansiosi di leggere i vostri commenti!