La data che milioni di fan attendevano è arrivata…no non stiamo parlando della data di rilascio del titolo, ma bensì del D23 Expo che si svolge da oggi fino al 12 Febbraio 2018 in Giappone.

Layout Parola 14 HD.jpg

Come accaduto la scorsa estate negli Stati Uniti d’America, anche questa volta parte dello show è stato dedicato a Kingdom Hearts 3. Come ben ricorderete in quella specifica occasione fu rivelata la presenza di Toy Story come mondo, e che il titolo sarebbe arrivato nel 2018. Oggi invece è toccato al reveal di Monsters & Co. e la nuova Theme song del titolo, mentre la data di uscita arriverà all'E3 2018 (addirittura indicata nel mese di Settembre). Dato che nessuno di noi possiede il dono della chiaroveggenza, cerchiamo di ipotizzare cosa ci verrà mostrato durante la fiera losangelina: Cosa credete verrà svelato? Cosa vorreste vedere? Quali meccaniche vorreste nel gioco? Che personaggi vi piacerebbe usare (dato che ormai è ufficiale l’utilizzo di più personaggi)? Che mondi vorreste (Ricordate i film oltre Big Hero Six non saranno presenti)? Come credete si evolverà la trama? Vi piacerebbero dei DLC? E delle modalità online tipo classifiche (pensate a dei tornei a punteggio nel Colosseo)? Insomma ragazzi sbizzarritevi e cerchiamo di ingannare insieme la spasmodica attesa che ci attende.Tornando con lo sguardo al presente: Cosa avete gradito o non gradito nei due trailer visti? A cosa si riferisce Riku? Vi piace la nuova Theme song? Nel caso voleste approfondire la conoscenza sul mondo di Kingdom Hearts cliccate qui, mentre se cercate l’ultima recensione rilasciata potete trovarla qui.


“Per quanto riguarda i mondi che mi piacerebbe vedere: Atlantis, Il Pianeta Del Tesoro, Gli Incredibili, Bugs Life, qualche riferimento a FF7 remake, mondi animati stile cartoon Disney (mi riferisco ai corti di topolino o alla serie Ducktales) che modifichino l’impatto visivo e le meccaniche di gioco (ad esempio l’idea di Fantasia in Drop Distance o anche il Timeless River in KH2) e mi piacerebbero anche mondi introdotti via DLC slegati dalla main quest è con protagonisti altri personaggi. Non penso che il titolo riesca a risolvere quanto visto in Back Cover anzi è già stato confermato che sarà così. Lato online l’aggiunta di tornei (in pvp o pve) legati al Colosseo non sarebbe male, così come un pvp simile a quello visto in 358/2 Days. I personaggi sono tantissimi e davvero non riesco a decidermi, certo sarebbe particolare poter usare anche qualche cattivo, pensate magari ad un giovane Xehanorth quando era ancora un guerriero del Keyblade. Una sola cosa è certa che esca a fine anno o a inizio Settembre, fra questo, Spider-Man e Red Dead Redemption 2 dovrò ritirarmi dalla società”