Le colonne sonore sono uno degli elementi più importanti dei videogame. Una buona scelta musicale, dona maggiore spessore al titolo enfatizzandone alcuni momenti, ed inoltre in determinati casi si intrufola nella nostra mente per non uscirne mai più. Super Mario non fa eccezione a questa regola, pensate al suo Main Theme, è data l’uscita di un nuovo titolo dedicato al nostro idraulico preferito, oggi vi proponiamo una top con le migliori musiche di Super Mario. Come sempre vi ricordo che non è una lista che mira a decretare in maniera assoluta quali siano i migliori brani.

top 5 click LE MIGLIORI MUSICHE DI SUPER MARIO HD.jpg

 
Bob-Omb Battlefield (Super Mario 64)

La canzone del primo mondo di Super Mario 64, nonché Main Theme del gioco stesso (infatti è possibile ascoltarla in altri mondi), creata da Kōji Kondō. La canzone porta il nome delle bombe meccaniche (comparse la prima volta in Super Mario Bros. 2) viventi che dovremmo affrontare nel primo stage. I toni sono allegri e gioiosi richiamando i primi capitoli della serie, inoltre la stessa canzone resta ancorata nella testa dei giocatori che hanno provato il titolo. Insomma un inizio coi fiocchi per un gioco divenuto leggenda.
 


Gusty Garden Galaxy (Super Mario Galaxy)

Creata da Mahito Yokota, questa canzone è la colonna sonora dell’omonimo livello in Super Mario Galaxy. Estremamente avventurosa esprime appieno l’idea di un viaggio epico come quello che affrontiamo nel titolo. La prima missione consiste nell’acciuffare un coniglio girovagando per questa fantastica galassia piena di verde e fiori.
 



Dire Dire Docks (Super Mario 64)

Soundtrack dei livelli acquatici in Super Mario 64, creata sempre da Kōji Kondō. La canzone invita il giocatore ad esplorare il mondo sottomarino e le sue meraviglie, nel momento in cui si scopriva una grotta la musica si faceva sempre più incalzante. Una bellissima canzone per dei mondi meravigliosi
 



Main Theme (Super Mario Brothers)

La colonna sonora più famosa della storia dei videogames, anche se non siete dei giocatori è impossibile non conoscere questa canzone. Inoltre il brano stesso è Mario, infatti è possibile trovarlo in altri Titoli della serie ed è impossibile non associarlo subito all’idraulico italiano. Conosciuta anche come Ground Theme è una delle 6 tracce composte per il videogioco da Kōji Kondō, da quanto affermato dal compositore, fu la più difficile sulla quale lavorò. Kōji Kondō ricevette vari riconoscimenti per la creazione di questo tema, ma sicuramente quello più gratificante proviene dal compositore Nobuo Uematsu che disse ”chiunque abbia avuto a che fare con Super Mario Bros. negli anni '80 non dimenticherà mai quel tema per il resto della sua vita”
 


Overworld Theme (Super Mario World)

Kōji Kondō ritorna armato di una tastiera elettronica, e ci regala l’Overworld theme. Il brano ha vari livelli di velocità che cambiano a seconda del contesto: in un livello subacqueo sarà lenta e in uno bonus estremamente veloce. Inoltre se cavalchiamo Yoshi ci sarà un bongo che accompagna la musica.

 





Siete d’accordo con la nostra lista? Fatecelo sapere nei commenti.