Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana, un giovane George Lucas inizia la produzione di una delle saghe più importanti della storia del cinema.

Top 5 Click star wars HD.jpg

Star Wars è un vero e proprio fenomeno della cultura pop, e come ogni Brand di successo anche la saga di Lucas ha avuto le sue trasposizioni videoludiche. Vista l’uscita dell’ottavo capitolo della serie abbiamo deciso di proporvi la Top dei migliori titoli dedicati a Star Wars. Vi ricordo che questa non vuole essere una lista definitiva sull’argomento.


Star Wars Rogue Leader: Rogue Squadron 2

L’esperienza di combattimento aereo definitive legata all’universo di Star Wars. Fu il miglior titolo al lancio del Game Cube, ed è considerato ancora oggi la migliore esperienza legata all’utilizzo delle astronavi. Rivivrete tutte le battaglie più importanti dei film originali, ancora oggi è un piacere giocarlo.
 



Knights of the Old Repubblic

In genere nel fare queste liste sosteniamo che I titoli non sono messi in ordine di importanza, ma questo titolo disintegra la concorrenza qui presente a mani basse. Knights of the Old Republic è il sogno di ogni fan della saga: impianto narrativo incredibile che permette una grande rigiocabilità, plot twist incredibili, navi spaziali, una marea di personaggi, Jedi, Sith, insomma che altro desiderare. Ambientato ai tempi della vecchia repubblica assisteremo alla guerra tra Jedi e Sith nel suo periodo massimo. Bioware ci ha regalato un videogame che i fan non dimenticheranno mai e che difficilmente potrà essere spodestato

 



Battlefront I e II (dei Pandemic)

Saga storica che unisce l’universo di Star Wars a battaglie campali alla Battlefield, da questa unione nasce Star Wars Batllefront. I titoli ci vedono impersonare le varie formazioni dell’universo di George Lucas: Eroi, veicoli, Cloni, Separatisti, Impero, Ribelli e vari pianeti. Ho deciso di inserire i capitoli originali, proprio perché sono stati i capostipite della serie. La caratteristica principale della saga (sia passata che moderna) è l’incredibile accessibilità del gameplay che rende possibile il divertimento sia ai casual gamer che ai giocatori più navigati.
 



Repubblic Commando

Questa esclusiva Xbox è in pratica un must se siete possessori della grande X. Quattro cloni ognuno con una personalità profondissima e caratterizzati nei minimi dettagli, aggiungeteci poi una serie di scelte di level design azzeccatissime da parte di LucasArts ed otterrete un piccolo gioiello. Noi saremo i comandanti della squadra delta impegnati nelle guerre dei cloni, che vediamo nascere alla fine di Episodio II, il titolo contiene varie anticipazioni su: nemici, ambientazioni e scenari che si sarebbero visti in Episodio III. Ovviamente c’è anche una classica modalità multi giocatore. Ancora oggi è considerato l’FPS con la migliore trama dedicata alla saga di George Lucas.
 



Star Wars: Shadows of the Empire

Uscito nel 1997 per Nintendo 64, Shadows of the Empire è uno sparatutto in terza persona che ci vede nelle vesti di Dash Rendar. Il titolo si colloca tra il 5 e 6 capitolo della saga cinematografica, infatti la nostra avventura inizia su Hoth dove il nostro contrabbandiere Dash sta consegnando delle armi ai ribelli, nello stesso momento in cui l’impero decide di attaccare la base. Dash scapperà da Hoth aiutando i ribelli, da qui in poi inizieranno una serie di avventure che ci porteranno ad incontrare tutti gli eroi della saga. Il gioco è davvero vario, infatti non saremmo coinvolti in sole battaglie a colpi di blaster ma ci sono anche fasi di pilotaggio e persino uno stage su speeder bike. Senza dimenticare la trama coinvolgente che ha dato vita a varie Novel, pensate che è stato il terzo videogame più venduto nel 1997 sul Nintendo 64