Benvenuti alla prima di tre Top dedicate alle edizioni speciali dei videogiochi.

Top 5 Click LIMITED CHE PASSIONE 1 HD.jpg

La prima si occuperà di quelle estremamente costose, la seconda invece tratterà versioni si costose ma nei limiti umani, mentre la terza cercherà di raccogliere le edizioni speciali più belle mai rilasciate. Come al solito vi ricordiamo che non vuole essere una classifica definitiva, se avete suggerimenti e proposte questi sono sempre ben accetti. Detto questo, bando alle ciance e iniziamo.


La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra  Mithril Edition (299,99 Euro)

Partiamo con l’edizione speciale più “economia” che troverete in questa classifica. Per la modica cifra di quasi 300 euro avrete la possibilità di acquistare questa edizione super lussuosa della Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra. Oltre alla miriade di contenuti aggiuntivi in-game, il pezzo forte è la statua in edizione limitata di Tar-Goroth Balrog contro Carnan Drake (pensate che sul piedistallo c’è un piccolo schermo funzionante). Attualmente è possibile trovarla in forte sconto sul sito di una famosa catena che si occupa della vendita di videogame (che ne ha l’esclusiva).


mithril.jpg


RESIDENT EVIL 6 PREMIUM EDITION  (1,089 Euro)

Da questa posizione in poi I prezzi inizieranno a diventare folli, quindi preparatevi. Ciò che rende così costosa questa limited edition è la presenza di una replica del giubbino in pelle di Leon Kennedy, uno dei protagonisti della storica saga di Capcom. Particolarità e che la versione in oggetto non è mai stata disponibile all’infuori del Giappone. Ovviamente ci sono anche altri contenuti ma sicuramente il pezzo più importante è il giubbino di pelle.

estore.jpg


GRID 2’S MONO EDITION (145,000 euro)

Vi piacciono I giochi di guida? Beh perché fermarsi alle auto digitali, quando acquistando questa limited non solo avrete il vostro videogame ma addirittura una super car! Ma osserviamo l’offerta nel dettaglio:

- Una copia di GRID 2 per PlayStation 3, con disegni a mano
- Una vera supercar BAC Mono da 273 km/h con un'esclusiva carrozzeria griffata GRID 2
- Una giornata alla fabbrica BAC, comprensiva di un giro della struttura e di un incontro con gli ingegneri per personalizzare dimensioni e specifiche della BAC Mono
- Un casco Bell Racing griffato GRID 2: Mono Edition
- Tuta, stivali e guanti da corsa, studiati appositamente per la BAC Mono e griffati GRID 2
- Una PlayStation 3
E se tutto questo vi sembra follia, beh sappiate che è anche stata acquistata.

GRID-2-mono-edition-car.jpg


DYING LIGHT’S MY APOCALYPSE EDITION (340,000 Euro)

Ora arriviamo nella sezione follia pura, gli sviluppatori di questo titolo da sempre si sono lanciati in trovate promozionali provocatorie o bizzarre ma questa le batte tutte. La my Apocalypse comprende: comprende infatti quattro copie del gioco autografate per Xbox One, due cuffie X2 Razer Tiamat, occhiali a infrarossi griffati, un viaggio per partecipare alla festa organizzata da Techland a tema Dying Light, lezioni di parkour con esperti Ampisound e la faccia dell'acquirente inserita all'interno del gioco, installata su un mostro di qualche tipo. Ma non finisce qui perché riceverete una statua di uno dei mostri a dimensione naturale ed una casa, si avete letto bene vi verrà data un’abitazione tutta per voi. Fino ad oggi nessuno ha acquistato l’edizione.


dying-light-my-apocolypse-editon-sml.jpg


SAINT’S ROW IV’S SUPER DANGEROUS WAD WAD EDITION (1 MILIONE di Dollari!)

Si si cari utenti avete letto bene 1 Milione di Dollari. Vi starete chiedendo cosa rende così speciale questa versione sopra le righe come il gioco, diamo un occhiata al contenuto: replica della Dub Step Gun, un intervento di chirurgia estetica, un'esperienza di ostaggio, un giorno di addestramento da "spie", una vacanza di una settimana a Dubai, una Lamborghini Gallardo, una Toyota Prius, un viaggio in orbita e ovviamente il gioco con espansioni. Parliamo di una limited creata più per pubblicità che per essere acquistata, infatti non è stata mai venduta.

WADWADLarge.jpg