A seguito dell’uscita di Super Mario Odissey, qui in redazione abbiamo deciso di realizzare un articolo speciale di questa rubrica.

Layout Parola ai Lettori speciale super mario HD.jpg

Il compito che andiamo ad assegnarvi è semplice: raccontateci il vostro primo contatto con Mario. Non importa se non è strettamente legato ai videogames, insomma descriveteci come avete conosciuto l’iconico personaggio di Nintendo.

“Il primo contatto con Mario per me è avvenuto all’età di sei anni. Era se non ricordo male il mio onomastico (mi chiamo Annibale), così mio nonno decise di portarmi in un negozio di giocattoli per farmi scegliere un regalo. Passiamo nell’area videogame è noto questo scatolone, con questo buffo personaggio vestito di rosso (colore che adoro) e blu. Allora dico a mio nonno, che volevo quello ed il commesso decide di farmelo anche provare lì sul posto, sulla cassetta c’era pure un dinosauro (adoro pure quelli) con le punte sul guscio, comunque il commesso mi fa vedere la parte esterna al castello e completiamo l’acquisto. Tornato a casa inizio a giocare, nonostante fosse tutto in inglese continuo a giocare rapito dal gameplay fantastico. Insomma acquistai il bundle del Nintendo 64 con Super Mario senza neppure saperlo. Di quei momenti ho dei ricordi incredibili, un titolo fantastico sotto tutti i punti di vista, pieno anche di segreti. Ho continuato a giocarci a distanza di anni ed ancora oggi ogni tatto una partitella ci scappa. Ho poi acquistato (insieme ad altri classici per il Nintendo 64) anche Mario kart. Nessun titolo della serie principale è riuscito a trasmettermi le stesse emozioni che provai all’epoca, chissà se Super Mario Odissey ci riuscirà.”

Ora raccontateci la vostra storia.