Come ogni anno da un po’ di tempo a questa parte, i mesi che precedono le feste natalizie sono ricchi di uscite, specialmente Ottobre e Novembre.

Parola ai lettori 10 HD.jpg

Pensate che il 27 Ottobre sono stati rilasciati: Super Mario Odyssey, Wolfenstein 2 e Assassin’s Creed Origins. Tre titoli fra i più importanti di quest’anno rilasciati nello stesso giorno, storico fu anche il lancio l’anno scorso di Battlefield 1 e Titanfall 2, titoli dello stesso pubblisher usciti con tre giorni di distanza l’uno dall’altro. Di pochi giorni fa è la notizia che Evil Within 2 e Wolfenstein 2 nonostante siano degli ottimi titoli non stanno vendendo bene, proprio come capitò a Titanfall.



Qui il discorso morte del single player o altro non c’entra, il problema è uno solo c’è un eccessiva saturazione del mercato in questi mesi. Anche volendo è impossibile riuscire ad acquistare tutto è subito, ed ovviamente a rimetterci sono i giochi stessi che rischiano di non vedere mai un seguito ed essere stroncati (si sa i finanziatori non sono persone pazienti) nonostante siano di qualità. Voi cosa ne pensate? Vorreste delle uscite collocate meglio durante l’anno? Ad onor del vero va detto che molti titoli importanti usciranno nei mesi tra Febbraio e Marzo, quindi in realtà qualcosa sta già cambiando.


Fateci sentire la vostra opinione.