LA SERIE TV

The Walking Dead è una serie TV che va in onda da otto stagioni (e che ha generato anche degli spin-off) su AMC, ottenendo un enorme successo. Lo show è tratto dall'omonimo fumetto creato da Robert Kirkman, ancora in corso di pubblicazione negli Stati Uniti. Il riuscire a mescolare un elemento prettamente horror come gli zombie a una storia survival che si basa molto sulle interazioni tra i vari personaggi ha permesso a questa serie TV di essere una vera macchina macina ascolti, seguita da un pubblico ampissimo.
 
The Walking Dead narra le gesta di Rick Grimes, che si risveglia dal coma in un mondo dove i morti tornano in vita per nutrirsi delle altre persone. In questo scenario apocalittico Rick partirà alla ricerca della sua famiglia e lotterà per la sua sopravvivenza..
 
Pronti a interpretare Rick e soci.

IL GIOCO IN SCATOLA

Nel 2013 è uscito il gioco in scatola The Walking Dead Board Game - The Best Defense, sulla scia del successo della serie televisiva.

The Walking Dead Board Game - The Best Defense è un gioco da tavolo cooperativo in cui i giocatori (fino a quattro partecipanti) assumono i ruoli di Rick, Glenn, Daryl, Michonne e altri personaggi. I sopravvissuti devono difendere quattro luoghi chiave dai Vaganti - la fattoria, la prigione, la città e l'autostrada - per rimanere in vita.

Il tabellone di gioco è assemblato a caso per partita, garantendo una certa variabilità. Un mazzo di risorse da 25 carte - contenente equipaggiamento, alleati, cibo e munizioni - è posto a caso in una delle località. I Vaganti e altre calamità vengono attivati ​​in luoghi diversi da un mazzo eventi da 48 carte, da cui i giocatori pescano ad ogni round. Devono quindi capire come minimizzare gli effetti di questi eventi, usando i dadi per risolvere il combattimento e determinare il risultato di alcuni eventi. I sopravvissuti possono lavorare insieme per combinare le loro abilità di combattimento o dividersi per coprire più terreno. Se i sopravvissuti non eliminano i Vaganti da una posizione, perderanno risorse e, in caso di esaurimento delle risorse, i giocatori perderanno la partita.

A differenza della maggior parte dei giochi cooperativi, The Walking Dead Board Game - The Best Defense include un ruolo di leadership, che un giocatore può interpretare per uno o più round. Ogni personaggio ha un'abilità di comando unica che fornisce un bonus mentre il personaggio è al comando.

The Walking Dead Board Game - The Best Defense include due modalità di gioco: nella modalità "Principiante", i giocatori condividono tutte le informazioni sulle loro carte evento in modo che il leader e gli altri possano prendere in considerazione tutto ciò che accade nella partita; nella modalità "Esperto", i giocatori non possono condividere le loro carte evento, il che significa che i leader possono prendere decisioni che sono dannose per gli altri giocatori, ma i giocatori possono sfidare il leader e fare le proprie mosse. Perché dovrebbero farlo? Oltre a cercare di rimanere in vita, ogni giocatore ha una carta obiettivo segreta che specifica una missione per quel giocatore. Se quella missione viene completata, allora si guadagna una vittoria parziale, anche se i sopravvissuti vengono sconfitti come gruppo. Le carte obiettivo sono consigliate solo ai giocatori esperti che amano un po' di conflitto nei loro giochi cooperativi.
 

Fonte:
Uplay