LA SERIE TV

Vikings è una serie televisiva canadese, di genere storico, creata e scritta da Michael Hirst, che ha debuttato il 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History ed è attualmente arrivata alla sua quinta stagione – già rinnovata per una sesta. Lo show negli USA viene trasmesso in versione censurata a causa delle sue scene violente, mentre in Italia abbiamo sempre potuto visionare la versione non censurata, anche se le differenze presenti sono poco significative ai sensi della trama.
 
Vikings è una serie TV canadese-irlandese che racconta in chiave romanzata le gesta di Ragnarr Loðbrók, guerriero vichingo dedito, come la maggior parte del suo celeberrimo popolo, a razzie ed incursioni. Il protagonista del telefilm è uno degli eroi più famosi e celebrati realmente vissuti di questo antico "flagello" che ha imperversato nelle coste europee fra la fine del VIII e il XI secolo. A questo periodo della storia europea (generalmente racchiuso fra gli anni 793 e 1066) ci si riferisce normalmente con l'appellativo di epoca vichinga, questo rende l'idea della portata dell'influenza che questi incursori hanno avuto sulle dinamiche dell'epoca.
 
Abbracciate il vostro Vichingo interiore.

IL GIOCO IN SCATOLA

Nel 2016 è stato annunciato il gioco in scatola Vikings: The Board Game, sulla scia del successo della serie televisiva.

Vikings: The Board Game è un gioco di strategia, di esplorazione e incursione dai 2 ai 5 giocatori basato sulla serie televisiva Vikings, che consente ai giocatori di abbracciare il loro Vichingo interiore. 

Ogni giocatore d'inverno cerca di acquisire risorse adeguate mentre convince eroi come Ragnar Lothbrok, Lagertha, Rollo e Floki a sostenerli, per poi mettere in acqua le loro navi da guerra così da fare irruzioni ogni estate. Completa le missioni, saccheggia il bottino e rivendica risorse estere mentre forgi il tuo percorso verso la vittoria. 

Le tessere modulari della plancia di gioco garantiscono un gioco diverso ad ogni partita, mentre completare le offerte al Veggente condurranno, alla fine, un giocatore alla vittoria.
 
Fonte:
Catalyst Game Labs