J-Pop Games pare non volersi fermare e dopo i titoli annunciati alla scorsa edizione di Lucca Comics & Games ecco nuovi annunci per la casa di distribuzione Studio Supernova.



I nuovi titoli presentati sono It's a Wonderful World, Rumble Nation, The Lost Expedition e High Society.
Andiamo a vederli nel dettaglio:

It's a Wonderful Life

 
 

Autore:  Frédéric Guérard

Giocatori: da 1 a 5

Durata: 30-60 minuti

Età consigliata: 14+

Il gioco di Frédéric Guérard è passato lo scorso ano per una fortunata campagna Kickstarter ed è stato uno dei giochi più chiaccherati alla scorsa Essen Spiel 2019, la più importante manifestazione dedicata ai giochi in scatola che si è svolta lo scorso ottobre in Germania.
In questo card drafting il giocatore è chiamato a
guidare un impero in espansione e scegliere la propria strada verso il futuro. Per farlo sarà necessario sviluppare più velocemente e meglio dei tuoi concorrenti e pianificare attentamente la tua espansione.
It’s a Wonderful World è previsto per la seconda parte del 2020

Rumble Nation

 
 

Autore: Yogi Shinichi

Giocatori: Da 2 a 4

Durata: 20-40 minuti

Età consigliata: 10+


Rumble Nation è un gioco di controllo delle aree ambientato in Giappone nell'epoca Sengoku. Nei panni di un signore della guerra il vostro obiettivo è ottenere il controllo degli 11 castelli sparsi per la terra del sol levante. Tre dadi vi permetteranno di mettere in campo i vostri soldati. Le carte tattica vi permetteranno di cambiare il corso degli eventi, mentre la saggezza e la fortuna sono le risorse che ti porteranno alla supremazia.
 

The Lost Expedition

 
 

Autore:  Peer Sylvester

Giocatori: Da 1 a 5

Durata: 30-50 minuti

Età consigliata: 14+

Un gioco cooperativo e competitivo in cui l'obbiettivo del giocatore è recuperare il tesoro cercando di portare a casa la pelle.
Avventurandosi sempre più nelle profondità della giungla scoprirete presto l'importanza di gestire il cibo, le munizioni e la salute a tua disposizione facendo attenzione a evitare i pericoli nascosti in ogni dove!
Gioca da solo o in modo cooperativo per sopravvivere, oppure gioca a squadre e fuggi dalla giungla
prima degli altri!
L’edizione italiana uscirà con l'espansione The Fountain of Youth e alcune carte extra.

High Society

 
 

Autore:  Reiner Knizia

Giocatori: Da 3 a 5

Durata:  15-30 minuti

Età consigliata: 10+

Un grande classico dell'apprezzato autore Reiner Knizia torna in una nuovissima edizione. I giocatori dovranno scommettere gli uni contro gli altri per acquisire ricchezze e fortuna cercando di evitare le carte che rappresentano un pessimo investimento.
Anche i soldi rappresentano una componente importante poichè il giocatore con meno soldi a fine partita verrà automaticamente escluso dalla vittoria.

Studio SuperNova è una nuova realtà dedicata alla pubblicazione e distribuzione di giochi da tavolo, di carte e di ruolo. Nata nel 2019 dalla passione per i giochi del team di Edizioni BD/J-POP manga, tra i principali editori di manga e fumetti in Italia e di alcuni partner, tra cui Manicomix per la distribuzione, Supernova produrrà e distribuirà giochi a proprio marchio sia su licenza, sia originali.
Oltre ai giochi a marchio Studio SuperNova, distribuirà in esclusiva i giochi di Freak & Chic Games e J-POP Games, che i giocatori potranno trovare ovunque vengano venduti i migliori giochi tra cui le fumetterie e i negozi di giochi, Amazon e altri rivenditori online, alle principali fiere dedicate al settore e nel negozio online di Studio SuperNova.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito internet ufficiale a questo indirizzo.