Solo poche ore fa Sony ha risposto alla presentazione dell'Xbox Series X svelando le caratteristiche principali di PlayStation 5, la casa di Redmond però ha subito cercato di distrarre i giocatori svelando (per errore?) la data di uscita della nuova console in USA.
 
Svelata la data d'uscita di Xbox Series X

La pandemia di Coronavirus COVID-19 in corso ha fatto temere a tanti che il lancio della next gen potesse slittare al 2021 al posto del periodo natalizio preannunciato, tramite un aggiornamento del sito ufficiale di Xbox Series X, successivamente rimosso ma non sfuggito agli utenti, Microsoft ha smentito il rinvio e ha svelato addirittura la data di lancio del nuovo hardware. Stando a quanto è apparso online, la prossima Xbox arriverà il Giorno del ringraziamento che quest'anno si festeggerà il 26 novembre 2020 anticipando così di 1 giorno il black friday e il periodo di maggiori vendite di tutto l'anno.
 
Microsoft, oltre a rimuovere la data dal sito, si è apprestata a smentire l'annuncio tramite un tweet di Larry "Major Nelson" Hryb che la data è imprecisa ma ha confermato l'impegno dell'azienda per un arrivo entro le vacanze natalizie 2020, c'è quindi ancora da aspettare per un annuncio ufficiale.