Siamo al termina della prima settimana di agosto, il mese più caldo dell'anno, e per quanto sappiamo tutti che il caldo non ci ferma anzi ci sprona bisogna ammettere che qualche svago in più fa sempre piacere per distrarsi dall'afa e, perchè no, diamoci un altro bel motivo per evitare di uscire di casa ed evitare così la snervante mascherina.
 

I giochi proposti sono, come sempre, tutti molto diversi fra loro così da dare a tutti l'occasione di trovare qualcosa che possa piacere. Questi tre titoli sono stati appositamente pensati per agosto 2020, se la formula vi incuriosisce vi ricordiamo che sono presenti anche i consigli di luglio e giugno.
Finiti i convenevoli, passiamo ai giochi, e preparatevi a chiamare a raccolta i vostri amici perchè a questo giro ne avrete bisogno!

Labyrinth of Refrain: Coven of Dust

Labyrinth of Refrain è un dungeon crawler esagerato e innovativo in pieno stile Nippon Ichi Software, ricco di features stravaganti e originali che svecchiano un genere storico.
L'importanza che NIS da alla storia si scontra con la natura dei dungeon crawler, decisamente più interessati a far esplorare i labirinti al giocatore...
Come si può tracciare un limite all'innovazione, come capire quando porre un freno al proprio stile e quando invece è il momento di accelerare?

Recensione Completa di Labyrint of Refrain: Coven of Dust

Team Sonic Racing

Sonic in tutti questi anni non ha mai smesso di correre, sappiamo bene perchè su Team Sonic Racing abbia scelto di andare in macchina invece che a piedi, ma aver lasciato indietro gli altri eroi Sega non è stata una grande decisione.
A compensare il roster limitato troviamo delle meccaniche uniche che rendono Team Sonic Racing un gioco di kart estremamente valido, stroncato purtroppo dalla vicinanza con il mostro sacro Crash Team Racing: Nitro-Fueled.
Sonic armato di meccaniche originali e funzionali potrà mai davvero battere la notorietà di Super Mario e Crash Bandicoot?

Recensione Completa di Team Sonic Racing

Ghost Recon: Wildlands

Tom Clancy's Ghost Recon, la serie di libri che ha fatto nascere la omonima serie di videogiochi dedicati al team di eroici soldati americani che con spionaggio, abilità e coraggio sconfiggono i terroristi.
Ghost Recon: Wildlands varia leggermente la formula e offre un valido open world da esplorare con gli amici, popolato di nemici carismatici e feroci da abbattere per porre fine all'impero della droga costruito in Bolivia.
Cosa succede quando una serie storica cambia, è un tradimento verso le sue origini o un'evoluzione?

Recensione Completa di Ghost Recon: Wildlands

La tematica principale a questo giro è stata Cooperazione, che sia con la cpu, online o offline.
Labyrinth of Refrain potrà regalarvi ore e ore di sessioni in solitaria, organizzando il vostro numeroso party in modo tale che le abilità di ogni personaggio si sposino bene con gli altri.
Team Sonic Racing è perfetto sia online che offline, le modalità e le meccaniche di gioco vi permettono di divertivi con gli amici collaborando attivamente per portare il vostro team alla vittoria!
Ghost Recon: Wildlands è divertente in singolo, con i compagni guidati dalla cpu, ma è con gli amici online che mostra il vero volto e cordinarsi con gli altri membri di Ghost sarà fondamentale per sconfiggere il famigerato cartello della droga Santa Blanca.
Da notare inoltre che attualmente Team Sonic Racing e Ghost Recon: Wildlands sono in sconto su Playstation Store.

Con questi tre titoli del passato termina il terzo appuntamento con il Neko ni Katsuobushi e se siete arrivati fino a qui senza sapere cosa volesse dire meritate decisamente una spiegazione.
La traduzione letterale di questo modo di dire giapponese sarebbe "Il Katsuobushi è per il gatto" esattamente come i giochi sono apposta per noi videogiocatori!
 
Kat by Sinte

Noi di Gamerclick.it vi auguriamo una splendida estate, ricca di mare, vacanze, videogiochi e divertimenti! Fateci sapere con un commento cosa ne pensate dei tre giochi proposti e soprattutto facciamo i complimenti al disegnatore Sinte per lo splendido Neko di agosto! Nella galleria a fondo news trovate la versione in alta definzione del disegno.