La nota casa di produzione Japanime Games, famosa per la trasposizione in giochi da tavola di serie anime o anime-oriented, ha rivelato i propri ultimi progetti, ovvero tre intriganti giochi da tavolo in arrivo per novembre 2020: Ramen! Ramen! Ramen!, The Last Brave e Japanime Tactics: Granblue Fantasy. Di seguito riportiamo una traduzione della descrizione dei giochi forniti dal publisher.

Ramen! Ramen! Ramen!

Ramen Ramen Ramen
I giocatori vestono i panni di cuochi al servizio del miglior ristorante di Ramen del mondo, un negozio pieno di clienti che non vedono l'ora di spendere i propri risparmi per gustarsi una deliziosa ciotola del miglior ramen. Tu e i tuoi colleghi avete deciso di scommettere: chi preparerà il miglior piatto potrà tenere tutte le mance della giornata!
Sfida i tuoi amici aggiungendo ogni turno un ingrediente al tuo piatto, cercando di accumulare il maggior numero di punti mentre impedisci agli altri di farteli rubare.
Una guerra fra chef all'ultimo ingrediente... ne rimarrà soltanto uno!

Giocatori: da 1 a 4
Durata Media Partita: 30 Minuti
Prezzo: 14,99 $
Età Consigliata: 8+
Uscita Prevista: Novembre 2020

The Last Brave

I giocatori sono i coraggiosi Campioni, ognuno di loro portatore di un grande potere. Il tuo compito sarà combattere per la tua nazione e sconfiggire gli altri eroi per la supremazia del tuo regno!
Ogni campione è caratterizzato da tre elementi: una Classe, un elemento e un tipo di Arma, il tutto traboccante di potere magico. Quando un campione ne attacca un altro il danno rivela gli attributi del personaggio che ha subito il colpo, palesando a tutti la vera natura del campione. Tutto il male non viene per nuocere, scoperti i propri attributi infatti l'eroe può iniziare ad usarli. Strategia e astuzia ti porteranno alla vittoria!

Giocatori: da 3 a 7
Durata Media Partita: 10 Minuti
Prezzo: 9,95 $
Età Consigliata: 10+
Uscita Prevista: Novembre 2020

Japanime Tactics: Granblue Fantasy

Japanime Tactics è un nuovo sistema di gioco ispirato a Final Fantasy Tactics e altri strategici a scacchiera che vede intense battaglie di strategia 1 contro 1 con terreni modulari che cambiano ad ogni partita e un set di eroi provenienti da diverse IP giapponesi a tema videogiochi, anime e manga. Al suo debutto Japanime Tactics avrà solo personaggi di Granblue Fantasy, ma in futuro arriveranno molti altri personaggi da serie diverse così che i giocatori possano formare il loro dream team.
In futuro verranno rivelate maggiori informazioni su regole e personaggi!

Come sempre per questo genere di prodotti, le date potrebbero variare leggermente a causa di problemi scollegati dal publisher, in ogni caso vi terremo aggiornati su eventuali modifiche. Cosa ne pensate dei giochi in arrivo?