Tra i vari annunci del Playstation 5 Showcase c'è stato anche Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Sony e Insomniac hanno colto l'occasione per mostrare nuovamente il gioco e svelare alcuni dettagli.
 
Durante il PlayStation 5 Showcase è stato mostrato un gameplay di Marvel's Spider-Man: Miles Morales

Nel corso del PlayStation 5 Showcase c'è stato spazio anche per Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, con l'occasione abbiamo potuto ammirare nuovamente il nuovo titolo di Insomniac grazie a un lungo e spettacolare video di gameplay, in contemporanea però Sony ha pubblicato sul PlayStation Blog americano un pezzo scritto da James Stevenson, Community Director di Insomniac Games, che ci ha permesso di scoprire nuovi dettagli sul gioco. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales girerà su PlayStation 5, in Performance Mode, a 60 fps, la console next gen verrà però sfruttata non solo dal punto di vista grafico, ecco quindi la conferma dell'uso del feedback aptico del DualSense per sentire scorrere l'energia del veleno bioelettrico ma non mancherà il supporto all'audio 3D grazie al Tempest Engine.
 

Gli sviluppatori hanno voluto poi fare un regalo ai fan del gioco originale che non cambieranno console a breve, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà infatti disponibile sia per PlayStation 5 che PlayStation 4 e sono previste ben 2 edizioni. La prima, chiamata Standard, costerà 59.99 € e sarà rilasciata sia in versione fisica che digitale tramite PlayStation Store, in questo modo chiunque potrà giocarci anche se senza i vantaggi legati al nuovo hardware, quando passerete a PlayStation 5 potrete comunque continuare a giocare senza doverlo ricomprare. La seconda edizione, chiamata Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition, verrà venduta in esclusiva per PlayStation 5 e sarà disponibile il giorno del lancio a 79.99 € sia in edizione fisica che digitale. Rispetto alla Standard avrà in più un voucher code, riscattabile entro il 01/01/24, per scaricare Marvel’s Spider-Man: Remastered, si tratta di una nuova versione del gioco originale creata per sfruttare le caratteristiche di PlayStation 5 come il ray tracing o vari miglioramenti grafici dovuti alla maggiore potenza.
Siete soddisfatti della nuova presentazione di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales?