Dopo Naruto: Ninja Arena, il gioco da tavolo dedicato al ninja biondo, e il lancio in digitale di Tanto Cuore, di cui è recentemente uscita una patch che include la lingua francese, Japanime Games torna a proporre nuovi giochi da tavolo a tema anime e i fortunati titoli scelti a questo giro sono Attack on Titan e Tokyo Ghoul.
 
AoT e TG con Japanime

Di seguito riportiamo immagini e descrizioni dei giochi da tavolo attesi rispettivamente per il 13 e 16 luglio in America e con qualche giorno di differenza in Europa. Oltre ai giochi da tavolo su L'attacco dei Giganti e Tokyo Ghoul, la casa ha aggiunto delle nuove bustine proteggi-carte con retro rosa oppure azzurro della dimensione perfetta per le carte di Pokémon, Magic: The Gathering, Final Fantasy Trading Card Game e, ovviamente, Tanto Cuore e tutti gli altri giochi con le carte dello stesso formato! Per ogni bustina acquistata, 1 dolalro verà donato al National Center for Transgeder Equality oppure al Trevor Project, entrambi enti molto attivi nelle lotte per i diritti delle persone LGBTQIA+. Da segnalare inoltre che, per ogni ordine effettuato sul sito di Japanime Games, si riceverà gratuitamente la carta promo di Tru'nembra per il gioco da tavolo Kamigami Battles.

Attack on Titan: The Last Stand

Gioco da tavolo di Attacco dei Giganti
Attack on Titan: The Last Stand è un gioco strategico e cooperativo basato sull'omonimo anime. I giocatori dovranno essere furbi, coordinati nelle loro tattiche e capire quando è il momento giusto per lanciarsi effettivamente all'assalto dei giganti! Il gioco è prodotto in collaborazione con Don't Panic Games ed è attualmente preordinabile (per gli americani). Attack on Titan: The Last Stand è stato edito in precedenza da Cryptozoic, ma è da tempo ormai che è andato fuori produzione, ecco perché abbiamo deciso di riproporlo!

Tempo di gioco: 30 minuti.
Età consigliata: 14+
Numero di giocatori: da 2 a 5.
Link al preorder.

Tokyo Ghoul: Bloody Masquerade

Tokyo Ghoul il gioco da tavolo
Tokyo Ghoul: Bloody Masquerade è a metà tra un gioco da tavolo e un gioco di ruolo di agenti segreti ricco di movimento, suspance e obiettivi secondari! Siamo emozionati di poter collaborare con Don't Panic Games per portare ai fan occidentali di Tokyo Ghoul il gioco dedicato alla serie.

Tempo di gioco: 15-20 minuti.
Età consigliata: 14+
Numero di giocatori: da 4 a 8.
Link al preorder.

Cosa ne pensate delle nuove proposte di Japanime Games?