L'ultima espansione di Magic: The Gathering vede i Planeswalker scontrarsi a Nuova Capenna, una città fondata dagli angeli ma gestita dai diavoli dove le varie Famiglie simil-mafiose fanno l'alto e il basso che vogliono per aumentare i loro profitti. In questo contesto anni '20, la casa editrice Wizard of the Coast ha lanciato una peculiare campagna su TikTok interamente dedicata al pubblico italiano.
 
Magic Maestro

Per trasmettere le atmosfere della nuova espansione, la casa ha chiesto la collaborazione di molti cantanti italiani come The Supreme, Lazza, Fabri Fibra e molti altri. I vari artisti si sono cimentati in una sfida virale su TikTok, presentata e pubblicizzata anche sul canale Twitch Machete TV in collaborazione con diverse figure di spicco come Dario Moccia. Di seguito riportiamo il comunicato stampa che presenta l'originale campagna pubblicitaria.
 
In occasione dell’uscita del set, Wizards of the Coast ha collaborato con MILES x 5019 per per la realizzazione di un esclusivo beat celebrativo. MILES è un giovane talento della nuova scena street italiana che collabora con Machete Gaming, community composta da artisti, streamer e player che condividono la passione per la musica e i videogiochi. Dopo dopo anni di fortunate collaborazioni con artisti del calibro di Tha Supreme, Slait, Low Kidd, Lazza, Fabri Fibra, Massimo Pericolo, Nitro, Sir Prodige e molti altri, l’artista romano ha rilasciato recentemente il singolo FLASHBACK!, che segna l’inizio di un suo nuovo personale percorso artistico.
La collaborazione nasce dall’esigenza di comunicare le atmosfere di questo inedito piano narrativo attraverso il linguaggio più amato dai giovani – ossia la musica. Wizards of the Coast ha potuto affidarsi ad un talento con una spiccata creatività per diverse attività che si estendono, tra l’altro, anche a due dirette sul canale Twitch di Machete TV in collaborazione con i creator Simone “Akira” Trimarchi, Moonryde, Dario Moccia e Il Masella e l’illustratore Francesco “Fr3nk” Liori per avvicinare il pubblico al gioco attraverso un’introduzione alle dinamiche di Magic e a preview delle carte della nuova espansione.
 
Magic new capenna

La realizzazione di un beat esclusivo ha infine dato il là ad una vera e propria sfida. Creators e community possono infatti cimentarsi con il beat creato da MILES e mostrare direttamente il proprio talento: che si tratti di mettere insieme delle barre su Magic: The Gathering, i personaggi del set, o l’ambientazione in stile America anni ’20, questa è un’occasione per accendere i riflettori e rappare #MyMagicBeat su TikTok!

Magic Arena è attualmente disponibile in formato gratuito su Pc e dispositivi mobile iOS e Android, l'espansione Strade di Nuova Capenna è già giocabile in digitale e ora anche in formato fisico.