Il multiverso di Magic the Gathering è da sempre aperto alle collaborazioni più inaspettate, soprattutto quando rientrano nella categoria Secret Lair, ovvero un mini box lussuoso ed esclusivo contenente un set di carte speciale, non sempre utilizzabili nei tornei, ma dall'altissimo valore per i collezionisti. Durante l'ultimo livestream, il publisher Wizard of the Coast ha annunciato la prossima collaborazione in merito che, per una volta, non punta tanto sul nome della serie quanto sull'artista: Magic incontra il maestro dell'horror Junji Ito.
 

Il superdrop a tema horror con il mangaka Junji Ito, noto per serie come Uzumaki o Tomie, presta la propria penna per la realizzazione di quattro carte speciali caratterizzate da una grafica unica e dai disegni nel tipico stile dell'artista, agghiaccianti e in bianco e nero. Il box di Secret Lair dedicato a Junji Ito è già preordinabile sul sito di Magic the Gathering e, sempre nella stessa pagina, potete vedere gli artwork delle carte in alta definzioni.

Le stesse immagini sono disponibili anche nella galleria a fondo news. Il box è disponibile solo in lingua inglese e giapponese. Il Secret Lair di Junji Ito viene venduto al prezzo di 29,99 dollari per la versione standard e a 39,99 nella versione foil che, come suggerisce il nome, contiene le stesse carte brillanti. Le quattro carte in questione sono:
  • Thoughtseize: il giocatore bersaglio rivela la propria mano. Scegli una carta non terra da essa. Quel giocatore scarta quella carta. Perdi 2 punti vita;
  • Doomsday: passa in rassegna il tuo grimorio e cimitero per cinque carte ed esilia le altre. Metti le carte scelte in cima al tuo grimorio in qualsiasi ordine. Perdi metà della tua vita, arrotondato;
  • Carrion Feeder: questa carta non può bloccare. Sacrifica una creatura: metti un segnalino +1/+1 su Carrion Feeder;
  • Plaguecrafter: quando Plaguecrafter entra nel campo di battaglia, ogni giocatore sacrifica una creatura o un planeswalker. Ogni giocatore che non può scartare una carta.

Durante l'espansione Kamigawa Neon Dynasty altri noti artisti giapponesi, tra cui persino Yoji Shinkawa, avevano prestato la propria penna per realizzare delle carte importanti e in futuro è probabile che succederà nuovamente sicché, tra le altre cose, si è in attesa di una collaborazione tra Magic the Gathering e Final Fantasy.