Redemption Reapers, il gioco di ruolo tattico dark fantasy sviluppato da Adglobe e pubblicato da Binary Haze Interactive (ENDER LILIES: Quietus of the Knights, qui la nostra recensione), emerge dall'ombra su PlayStation 5 insieme all'ultimo aggiornamento 1.4.0. Dopo annunci e ritardi, i giocatori potranno finalmente provarlo anche sulla nuova generazione Sony. Ma vediamo assieme i dettagli di questo cupo strategico a turni!
 
2x1_NSwitchDS_RedemptionReapers.jpg

Come una piaga improvvisa sul mondo, il temuto esercito dei Mort ha distrutto una nazione dopo l'altra, decimando l'umanità con il suo potere e il suo terrore senza fine. Nella disperazione, una piccola forza limitata si oppone alla loro egemonia: la Brigata del Falco Cinereo. Si tratta di una compagnia di mercenari, specializzata in incursioni, i cui membri erano detestati dalla maggior parte delle persone e un tempo erano conosciuti come gli Infedeli Mietitori. Ciò che la gente non sapeva, tuttavia, era che questa forza sarebbe stata l'unica speranza di resistenza contro il male.

Affrontate l'esercito di Mort come mai prima d'ora ed elaborate nuove strategie nella modalità New Game+. Comandate una brigata esperta con armi, abilità e capacità già acquisite in una precedente partita e affrontate nemici sofisticati che vi daranno ricompense ancora maggiori. Utilizzate attacchi pianificati con cura, attacchi a sorpresa e sinergie di squadra per superare la forza bruta del male in battaglie tattiche a turni su mappe isometriche in 3D.

Pianificate le battaglie di vita o di morte con un livello di precisione perfezionato. Conducete la brigata Ashen Hawk alla vittoria con ampie modifiche al bilanciamento del gioco per quanto riguarda eroi, nemici, durata delle armi e abilità. Le opzioni di risoluzione 2K e 4K aggiunte di recente offrono una visione cristallina del campo di battaglia. La nuovissima modalità facile elimina le difficoltà del tempo di guerra. Perfetta per gli appassionati della storia, la brigata potrà avere la meglio abbassando la difficoltà. Assistete all'epica progressione narrativa senza che i nemici difficili da sconfiggere ostacolino i progressi.

Svela le storie dei tuoi compagni di guerra in cutscenes e cinematiche completamente doppiate, e assisti a una storia originale creata dal regista Hiroyuki Kobayashi (Producer - ENDER LILIES: Quietus of the Knights) insieme a veterani dell'industria AAA, tra cui Masayuki Horikawa, veterano dei giochi di ruolo tattici (Direttore della serie Fire Emblem, Pianificazione di Kingdom Hearts III), Tomokazu Fukushima (Scenario - Metal Gear Solid, Freedom Wars), Rei Kondoh (Musica - Serie Bayonetta, Serie Fire Emblem) e il design dei personaggi di Yoko Tsukamoto.

Qui il trailer del gioco:

Redemption Reapers è ora disponibile al prezzo di 49,99 euro su Steam, per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC con supporto in lingua italiana e opzioni di doppiaggio in inglese e giapponese.