logo GamerClick.it


    6.0/10
    -

    "Banana Fish" è la trasposizione animata del famoso manga di Akimi Yoshida degli anni '80, questa volta ci troviamo nella New York di fine anni 2010, dove un uomo morente consegna un oggetto a un teppista di strada, dicendogli un indirizzo e le parole "Banana fish", parole che quel teppistello conosce bene, ma qual è il collegamento fra questi due individui?

    Avevo sentito parlare molto bene di "Banana Fish" in lungo e in largo, quindi anche se lontano... [ continua a leggere]
    -

    Penso di aver avuto decisamente le aspettative troppo alte per quest'anime, anche dalla trama che aveva mi aspettavo qualcosa di diverso. Di solito gli "slice of life" mi piacciono molto, ma questo l'ho trovato eccessivamente lento per colpa della parte sentimentale della storia.

    Dalla trama pensavo che ci sarebbe stato un percorso di crescita del protagonista che, facendo un lavoro umile, riesce a crescere come persona, e che la parte sentimentale... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    “Paradise Kiss” è considerato il sequel de “I cortili del cuore”, nonostante questo io la prima volta che lo vidi non avevo letto quest’ultimo. Ma, dato che le vicende sono ambientate vent’anni dopo e i personaggi principali sono nuovi, non ho trovato incomprensioni. Ad una seconda occhiata dopo la lettura del suo prequel, devo dire che l’ho apprezzato di più, ho riconosciuto molti vecchi personaggi ed ester egg, a cui mi ero affezionata.

    La trama... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    “Dopo la pioggia” è un anime seinen, tratto dal manga di Jun Mayuzuki, composto da dodici episodi, concluso e senza nessun seguito.
    La trama è semplice: seguiamo la storia di Akira Tachibana, una liceale al secondo anno alta, bella, dagli occhi magnetici e dal fare serio e tranquillo. Ha iniziato a lavorare part-time in un family restaurant, perché innamorata del manager Kondo Masami, un quarantenne dall'aspetto scialbo, dal fare timido e un po'... [ continua a leggere]
    -

    Ho guardato "Ore Monogatari!!" in occasione dell'uscita del manga in Italia, intitolato "My Love Story", che sarebbe la traduzione inglese. Quest'anime conta ventiquattro episodi e nessun seguito; dato che è stato realizzato prima della fine del manga, il finale sicuramente è diverso. L'anime semplicemente finisce con un finale aperto, ma, dati gli episodi abbastanza autoconclusivi, questo finale non mi ha disturbata.

    La trama è semplice: Takeo è... [ continua a leggere]
    -

    Ambientato dopo la fine del secondo film, e in corrispondenza con l'ultimo episodio della serie, comincia in una situazione totalmente diversa da quella che avevamo lasciato.

    In questa realtà Madoka, Sayaka, Kyoko e Mami combattono contro i nightmare, in modo diverso da quello a cui siamo abituati, e Homura torna ancora una volta come una ragazza appena trasferita nella scuola delle ragazze, solo che stavolta è già una maga, anche se un po' inesperta.... [ continua a leggere]
    -

    "Puella Magi Madoka Magica" è un anime del 2011 composto da dodici episodi, di cui sentivo parlare in ogni dove. Tutti nel mondo degli anime l'avevano visto tranne me, imperdonabile. Tra chi lo elogiava a capolavoro e chi ne parlava malissimo, ho capito subito che questo è un classico anime che o si ama o si odia.

    La storia inizialmente segue le vicende di Madoka e Sayaka, due studentesse delle medie, che un giorno vengono a conoscenza dell'esistenza... [ continua a leggere]

    6.5/10
    -

    "Nanbaka" è un anime formato da venticinque episodi, che ho trovato diviso in due parti. Ho iniziato a guardarlo, perché volevo rilassarmi con qualcosa di divertente e poco impegnativo. Devo dire che nella prima parte aveva svolto bene il suo compito, il problema giunge proprio alla fine della seconda, ma su questo ci arriverò dopo.

    La trama si svolge nella prigione di Nanba, la prigione più sicura del mondo. I personaggi principali di questa storia... [ continua a leggere]
    -

    "Diamond is Unbreakable" è la quarta stagione della serie "Le bizzarre avventure di Jojo", serie di manga molto famosa del mangaka Hirohiko Araki, di cui pian piano stanno realizzando tutte le trasposizioni animate.

    Rispetto alle prime tre questa serie ha uno stile molto diverso, non solo per l'animazione ma anche per la storia. Infatti non ci troveremo più in giro per il mondo a vivere super-avventure, con compagni muscolosi e super-scolpiti alla... [ continua a leggere]
    -

    "Ping Pong The Animation" è un anime tratto dall'omonimo manga di Taiyou Matsumoto, chiamato appunto "Ping Pong". L'anime è della stagione primaverile 2014, conta solo undici episodi e nessun seguito.

    Ho voluto vedere questo breve anime, per rilassarmi con qualcosa di leggero. Non mi aspettavo proprio che mi avrebbe preso così tanto, da vederlo tutto d'un fiato una puntata dietro l'altra senza interruzioni. Quest'anime è stata un'esperienza, non... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    "Space Dandy" è un anime composto da ventisei episodi del 2014. La storia è ambientata nello spazio in un futuro lontano, e racconta le avventure di Dandy, un cacciatore di alieni rari che cattura per farli registrare e avere un compenso in denaro, però con poco successo. Questo personaggio è molto pigro, sfacciato, con in testa solo il bel corpo di una donna: in questo anime infatti il fanservice sarà all'ordine del giorno. Insieme a lui troviamo... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Ho visto questo anime tardi rispetto agli altri appassionati, questo perché è un genere che non mi piace particolarmente, ma ho comunque deciso di dargli una possibilità, dati i tanti pareri positivi.
    "Nana" è un anime del 2006 tratto dal manga di Ai Yazawa, che purtroppo ha dovuto sospendere a causa di problemi di salute, ma di cui comunque ha fatto uscire abbastanza numeri da meritarsi un anime abbastanza completo, ma non del tutto.

    Il sito ha... [ continua a leggere]