logo GamerClick.it


    7.5/10
    -

    Planetes : dunque vediamo .... Capolavoro ? No. Una storia come tante ? No. Bello ? Ni.
    Sbrodoliamo un po' di cose e diamo un giudizio obiettivo su questa opera che spero possano convincervi nella lettura.
    Premessa iniziale non da poco : a me non ha mai annoiato.
    Questa storia è sicuramente particolare per i temi trattati e le ambientazioni su altri pianeti e satelliti rispetto alla nostra Terra.
    I protagonisti infatti, essendo ambientata la trama... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Parto dal presupposto che io leggo questo genere ovvero yaoi solo se si tratta di storie un po' fuori dal comune con trame particolari.
    Proprio per questo, incuriosito dalla trama, ho deciso per l'acquisto di Ten count. Le vicende partono dall'incontro tra uno psicoterapeuta, Kurose, e un segretario d'azienda, Shirotani.
    Quest'ultimo soffre di un disturbo ovvero la misofobia che ,senza alcuna spiegazione iniziale, il terapeuta decide di trattare... [ continua a leggere]
    -

    Ho iniziato questa serie per caso, ispirato dal titolo e dalla copertina del numero uno.
    La trama che riguarda la storia di Era è semplice. Questa principessa del mare, un giorno sale in superficie, si reca in un ristorante sulla terra per dare l'ultimo saluto al suo amico pesce che quotidianamente assieme ad altri pescillini vengono pescati dall'uomo. Gli viene proposto di assaggiare un piatto a base di pesce, proprio quel pesce che era motivo... [ continua a leggere]
    -

    Una storia autoconclusiva realizzata molto bene soprattutto per le emozioni interiori di Adrian ed il suo comprendere ed esternare il vero io man mano che le vicende si susseguono. La tematica dell'omosessualità viene messa in luce ed affrontata dallo scrittore in modo secondo me impeccabile, rendendo le reazioni ed i comportamenti del protagonista e dei personaggi secondari molto vicini alla realtà, al quotidiano.
    Un argomento molto attuale affrontato... [ continua a leggere]
    -

    Amaltea è un'opera fantasy atipica poiché in realtà è una satira sui maschi. La trama vede protagonista il gentil sesso che detiene il potere assoluto nel mondo fantastico. I maschi sono praticamente sottomessi in tutto e non hanno alcun potere decisionale su ciò che li circonda. In questa vicenda i maschi sono tutti effeminati sia nei modi di pensare che anche nell'aspetto fisico.
    La nostra protagonista, la principessa Amaltea, si ribellerà alle... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Non posso fare altro che elogiare Akimi Yoshida per questa meravigliosa opera. Forse quando uscì in Italia non riscontró un gran successo e secondo me fu un gran peccato. Riscoperta grazie all'avvento dell'anime (io l'ho trovata per caso) sta piacendo a molti lettori e in effetti è stato così anche per me.
    Per essere apprezzata a pieno parto dicendo che se siete amanti dei film d'azione americani anni '80/'90, beh fa proprio al caso vostro. Ogni... [ continua a leggere]
    -

    Inizio questa recensione col dire che Our Little sister è un'opera di notevole calibro, che sa emozionare e coinvolgere dall'inizio alla fine. Non sto qui a dilungarmi sulla trama, di cui lascio a voi il piacere di leggerne gli sviluppi, ma piuttosto sulle tematiche forti e il modo delicato e leggero di metterle su carta dell'autrice.
    Sin dai primi capitoli ci si rende conto che le vicende che uniscono le 4 sorelle sono piuttosto comuni in qualsiasi... [ continua a leggere]
    -

    Inizio col dire che non bisogna fermarsi alle prime impressioni.
    Col primo volume ci troviamo difronte ad una storia per lo più banale, ricca di violenza, splatter e una mole di scene di sesso, stupri, e di nudità a dir poco esagerate.
    Sembra che l'autore abbia voluto mettere su carta le sue perversioni ed idee malate. Dai volumi successivi in poi e fino alla conclusione si assiste ad un forte calo della nudità e del sesso, presente, ma in maniera... [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    Serie manga che, nonostante la brevità in termini di volumetti, mette in luce tematiche attuali e di sensibilità pubblica tipiche del popolo giapponese, ma non solo. Nonostante un'idea, forse, un po' troppo utopica, la trama nel complesso regge bene dall'inizio alla fine con picchi più adrenalinici, specie nell'ultima parte. Nel corso dell'intera narrazione non mancheranno spunti di riflessione da parte del lettore, dato che chiunque può trovarsi... [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    Storia di Keigo Higashino a parer mio molto ben riuscita.
    Punto a favore è, senz'altro, la capacità dell'autore nel far immedesimare il lettore in Jun. Infatti il protagonista si pone le stesse domande che io, come lettore, mi sono posto man mano che la trama si sviluppava. L'autore ti porta proprio a ragionare come Jun e a comportarti come fa lui (per quanto riguarda la ricerca del suo vero io dopo l'incidente)!!
    Trama ben strutturata nella quale... [ continua a leggere]