Dopo l'annuncio risalente al mese di luglio, in questi giorni sul canale YouTube della famosa rivista giapponese CoroCoro, è stato pubblicato il primo episodio dell'atteso anime di Splatoon.

Online il primo episodio dell'anime di Splatoon!.png

Purtroppo gli episodi sono inediti e disponibili solo nel territorio nipponico, in questo caso noi occidentali non li potremo seguire con facilità. In queste circostanze ci vengono in aiuto gli eroi del tubo in grado di ricaricare gli episodi anche per noi fan non giapponesi.
 

L'anime, per chi ha potuto commentarlo dopo la visione del primo episodio, sembra che non abbia convinto i fan che lo attendevano, perchè si rivela un semplice manga animato con tanto di vignette e animazioni a scorrimento. Il punto a sfavore probabilmente non è tanto nella tecnica, ma perchè Splatoon più che altro non nasce da un manga, ma bensì da un videogioco di grande successo.
Sul tubo alcuni animatori amatoriali, in passato hanno realizzato vari video di piccoli corti animati su Splatoon con una grafica decisamente più accattivante. Probabilmente è per questo che le aspettative erano più alte.
Inoltre bisogna rendere grazie anche a tutte queste creazioni come pure le fan art presenti sul web che han portato CoroCoro nello sviluppo di un anime, dopo il già noto manga.

Voi cosa ne pensate dell'episodio? Fateci sapere la vostra!



Lo staff ricorda che tutti i contenuti licenziati in Italia devono essere seguiti solo ed esclusivamente dalla piattaforma dell'editore interessato. In caso di contenuti con licenza, smettere la visione sugli altri canali di visualizzazione.

 
Fonte Consultata