Con un po' di ritardo sull'ultima data annunciata, ha finalmente aperto il Super Nintendo World, l'area tematica all'interno degli Universal Studios Japan di Osaka.
 
Shigeru Miyamoto e J.L. Bonnier hanno inaugurato il Super Nintendo World agli Universal Studios Japan di Osaka

Nella giornata di ieri si è svolta la cerimonia di inaugurazione del Super Nintendo World, del parco divertimenti si parla ormai da qualche anno e l'avvio dell'attività ha subito un rinvio di 1 anno dovuto alla pandemia ma finalmente i fan della casa di Kyoto potranno visitarlo. Alla cerimonia hanno presenziato sia Shigeru Miyamoto che J.L. Bonnier, CEO e Presidente di Universal Studios Japan, e Nintendo ha pubblicato molte foto sul proprio sito, per l'occasione è stato anche attivata una pagina dedicata al parco.
 
L'apertura del Super Nintendo World ha dato modo a tante persone di visitare l'area e filmarla. Come riporta Polygon, su YouTube sono stati caricati numerosi filmati delle attrazioni, che ci danno modo di osservarle meglio rispetto al tour pubblicato lo scorso dicembre, ma anche delle aree ristoro, con relativi menù, e merchandise.

Mario Kart: Koopa's Challenge
 

Yoshi's Adventure
 

Power up band key challenges
 

1up Factory
 

Mario Motors
 

Kinopio's Cafe
 

Pit Stop Popcorn
 

Yoshi's Snack Island
 

Full park walkthrough
 

Sempre Polygon riporta una possibile data d'apertura del Super Nintendo World presso gli Universal Studios Orlando, il programma iniziale prevedeva l'inaugurazione del parco per il 2023 ma la situazione causata da COVID-19 pare abbia fatto slittare tutto al 2025. Per poter visitare un  parco a tema Nintendo a questo punto non resta che attendere la riapertura del Giappone agli stranieri, il paese infatti al momento non permette l'ingresso a chi non è residente e questo avrà ripercussioni anche sulle Olimpiadi che vedranno la presenza solo di spettatori locali.