I Boss sono croce e delizia di ogni videogiocatore: da un lato una buona boss fight resta impressa nel tempo e aumenta il valore del gioco, dall’altro canto molti “capoccioni” proprio non vogliono saperne di andare giù lasciando dei veri e propri “traumi” in ognuno di noi.

Top 5 CLick 1 HD.jpg

Pensate ad esempio a Sephiroth, il solo tema musicale basta per far accapponare la pelle ancora oggi a qualsiasi giocatore che l’abbia affrontato. Molti di questi temibili nemici si palesano a noi con il naturale progredire dell’avventura, ma in determinati casi gli sviluppatori decidono di aggiungere una serie di nemici segreti sbloccabili solo attraverso alcune procedure. Alcuni di questi sono opzionali altri invece nascondono il vero finale del titolo. Ecco a voi una lista contenete i 5 migliori Boss segreti, vi specifico che non sono inseriti in ordine di importanza e che questa top non vuole essere e non può essere una lista definitiva, ma ci auguriamo che possa essere un ottimo elemento di discussione per voi lettori.
 

Ethernal Queen (Star Ocean)


Ethernal Queen, conosciuta anche come Regina Iselia o Iseria, è un boss segreto ricorrente della saga Star Ocean. Essere Celestiale incredibilmente potente ed estremamente egoista, considera le altre razze inferiori ad essa. La regina è il boss più duro del gioco ed infatti per abbatterla bisogna avere i migliori equipaggiamenti e ogni statistica al top. Il luogo e le modalità per affrontare questo temibile nemico cambiano in ogni Star Ocean.
 
 

Giga Bowser (Super Smash Bros. Melee)


Boss finale della modalità avventura di Super Smash Bros. Melee. Versione gigante di Bowser che può essere affrontata completando la modalità avventura (da normale in su) entro 18 minuti senza usare nessun continua, fatto questo apparirà Giga Bowser; si può subito notare come questi abbia un look retrò e richiami i Bowser pre Super-Mario 64. Lo stesso director Masahiro Sakurai ha affermato che non ha gradito il look moderno di Bowser ritenendo il retrò più adatto al gioco poiché più aggressivo.

 
 

Izanami no Okami (Persona 4)


Senza fare troppi spoiler questo è il vero boss finale del gioco, solo che per sbloccarlo sarà necessario acquisire il vero finale del titolo. Il nemico in questione ha due forme di cui la più inquietante è proprio la seconda chiamata Izanami no Okami: un demone deforme e putrido. Giocando Persona 4 Golden si possono scoprire alcuni retroscena sulla storia di questo particolarissimo personaggio.
 
 

The Moon Presence (BloodBorne)


La Moon Presence è il vero boss finale di Bloodborne che permette di sbloccarne il finale definitivo. Per affrontare questo “Grande Essere” è necessario consumare i tre cordoni ombelicali e rifiutare la proposta di Gehrman, eseguiti questi passaggi va sconfitto il suddetto cacciatore dopodiché apparirà la Moon Presence. In verità il nemico in questione non è molto forte anzi la battaglia con Gehrman è molto più dura.

 
 

Emerald Weapon (Final Fantasy VII)


Emerald Weapon é il superboss delle versioni: internazionale, Pal, e nord America di Final Fantasy VII. La più dura delle cinque weapon viene liberata nel momento in cui Sephiroth utilizza Meteor; in quel preciso istante le Weapon (il cui compito è proteggere il pianeta dalle grandi minacce) si risvegliano. L’Emerald Weapon è situata sul fondo dell’oceano e per raggiungerla bisognerà usare il sottomarino. Ciò che rende lo scontro estremamente ostico è la necessita di completarlo in 20 minuti però se si possiede un particolare oggetto il timer può essere eliminato e questo semplificherà la battaglia.
 


Siete d’accordo con la nostra lista? Parliamone nei commenti, se avete suggerimenti siamo pronti ad ascoltarvi.