Lucca Comics & Games 2017 è ormai alle porte e gli organizzatori hanno saputo informare al meglio i fan sugli eventi che saranno presenti alla fiera. Fra i tanti media utilizzati, Twitter è stato sicuramente uno dei più utili dal punto di vista dell'informazione ed è per questo che gli organizzatori hanno voluto proporre il recap che troverete qui sotto, tutto visto dagli occhi del noto social network!

lucca-comics-heroes2017.jpg
 
Per gli amanti di videogiochi, fumetti e serie tv è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: stiamo parlando di Lucca Comics & Games, la fiera che si svolgerà nel capoluogo toscano  dall’1 al 5 novembre e che radunerà cosplayer e appassionati di fantasy e animazione. Anche su Twitter non si fa che parlar d’altro e, tra cinguetti e Retweet, tutti gli occhi sono puntati su due imperdibili appuntamenti: la presenza degli attori di Stranger Things 2, disponibile su Netflix dallo scorso 27 ottobre, e di Star Trek: Discovery.
 
Il countdown e i grandi annunci
A guidare la conversazione è indubbiamente l’account ufficiale dell’evento, @LuccaCandG, che sta ingannando l’attesa degli appassionati di tutto il mondo con uno specifico countdown:
01.jpg
L’attesa cresce col passare dei giorni tra gli appassionati ed ecco spuntare GIF per prepararsi all’imperdibile appuntamento:
02.jpg
 
In questi giorni stanno arrivando i primi grandi annunci per i fan, e tra tutti svetta quello della presenza degli attori del cast di due serie tv cult come Stranger Things - reduce da un successo planetario e da un boom di Tweet nel solo weekend di esordio della seconda stagione - e Star Trek: Discovery:
03.jpg
Grandissima attesa anche per l’anteprima di #HayaoMiyazaki:
04.jpg
Non mancano, ovviamente, i fumetti, da sempre parte integrante di questo evento imperdibile con una serie di anticipazioni, annunci e panel di approfondimento:
05.jpg
06.jpg
I videogiochi, infine, arricchiranno la kermesse lucchese non solo con stand e postazione di gioco, ma anche con la presenza di VIP amati dal grande pubblico italiano, come Salvatore Esposito, che sarà a Lucca per parlare della sua esperienza da videogiocatore, in particolare di Destiny 2.
07.jpg
 
08.jpg
E visto che Lucca Comics&Games farà da cornice ad Halloween anche grazie ai fantastici cosplay che da sempre lo contraddistinguono, i fan potranno sbizzarrirsi nella conversazione intorno all’evento anche grazie alla “spaventosa” Emoji speciale di Twitter, che si attiverà con hashtag come #Halloween, #Halloween17, #HappyHalloween, #Halloween2017.
09.jpg

Cosa ne dite, ci sarete anche voi a Lucca quest'anno? Magari ne volevate già parlare qui, ma comunquesia ricordatevi che noi saremo pronti ad accogliervi insieme ai nostri favolosi premi!


Fonte consultata